Milan-Napoli%2C+le+pagelle%3A+Donnarumma+sicuro%2C+Calhanoglu+evanescente
milanliveit
/2019/01/27/milan-napoli-pagelle-donnarumma-calhanoglu/amp/
Milan News

Milan-Napoli, le pagelle: Donnarumma sicuro, Calhanoglu evanescente

Koulibaly spaventa Donnarumam e compagni (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lo 0-0 di ieri tra Milan e Napoli non deve ingannare: le due formazioni in campo si sono date battaglia, ma un po’ per troppa confidenza, un po’ per paura di osare non sono riuscite ad imprimere il marchio vincente alla gara.

Gennaro Gattuso nel complesso può essere soddisfatto, la sua squadra ha retto l’urto contro un Napoli sempre pericoloso e letale, lasciando pochi spazi alla manovra della banda Ancelotti. A livello individuale i rossoneri si sono comportati bene, non sottovalutando mai l’avversario diretto anche se i troppi errori nella zona ‘calda’ del campo hanno fatto la differenza, confermando la scarsa vena offensiva di alcuni calciatori.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Milan-Napoli, le pagelle secondo la Gazzetta

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato voti e pagelle del match di ieri tra Milan e Napoli; in casa rossonera non vi sono insufficienze pesanti, a parte quella di uno scialbo e impreciso Hakan Calhanoglu, punito con un 5 per i troppi errori marchiani in fase di ripartenza. Non hanno brillato neanche Jesus Suso e Lucas Paquetà, leziosi e poco incisivi nel momento in cui serviva dare una sterzata al match.

Tra i migliori (voto 6.5) spiccano Gigio Donnarumma, una sicurezza tra i pali e sempre deciso negli interventi quando chiamato in causa. Così come Alessio Romagnoli, rientrato dopo la squalifica col solito piglio da leader difensivo e ovviamente il volto nuovo Krzysztof Piatek, al quale sono bastati 20′ per dare un’idea delle sue capacità offensive. Sufficienza striminzita infine per i due mediani Kessié e Bakayoko: tanta legna in mezzo al campo ma nessun guizzo o pallone verticale per far decollare la manovra milanista.

Foto Gazzetta dello sport

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi