Paquet%C3%A0-Piatek%2C+spesa+da+70+milioni%3A+nessuno+come+il+Milan
milanliveit
/2019/01/28/calciomercato-milan-paqueta-piatek/amp/
Milan News

Paquetà-Piatek, spesa da 70 milioni: nessuno come il Milan

(Foto AC Milan)

NEWS MILAN – Senza dubbio il Milan è protagonista di questo calciomercato di gennaio. La società di via Aldo Rossi ha messo a segno due colpi importanti: Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek

Stando a quanto riportato da Sky Sport, nessuno in Europa finora ha speso quanto il club milanista, ovvero 70 milioni, divisi perfettamente per i due nuovi arrivi. Il brasiliano è arrivato dal Flamengo, con cui c’era l’accordo da ottobre; il polacco invece dal Genoa, ufficializzato mercoledì scorso.

Entrambi si possono considerare già due pedine importanti per Gennaro Gattuso: Paquetà gioca da quando è arrivato, fin da SampdoriaMilan, ottavo di Coppa Italia, prima partita del 2019. Schierato titolare anche in Supercoppa contro la Juventus a Jeddah. Piatek ha debuttato sabato sera contro il Napoli e ha lasciato subito un’ottima impressione. Ci sono buone possibilità che possa scendere in campo domani dal primo minuto nel remake di Coppa. 

Vero è che il Milan è riuscito a fare un’operazione importante come quella per Piatek perché liberatosi di Gonzalo Higuaìn, il quale aveva un ingaggio pesantissimo. Però comunque Elliott Management Corporation, nonostante le complicanze, è riuscito a fare due acquisti importanti, dimostrando di avere idee molto serie per il futuro del club. Il resto del podio per questo calciomercato di gennaio è occupato da Lipsia e Bournemouth.

 

Redazione MilanLive.it 

Scritto da
Pasquale La Ragione