Di+Marzio%3A+%26%238220%3BMilan%2C+ingaggiato+il+talento+classe+2002+Robotti%26%238221%3B
milanliveit
/2019/01/31/calciomercato-milan-robotti-alessandria/amp/
Calciomercato Milan

Di Marzio: “Milan, ingaggiato il talento classe 2002 Robotti”

(foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero continua a lavorare sui giovani talenti. Già presi Tiago Djalo, Leroy Abanda e Nikolaos Michelis da parte del capo-scout Geoffrey Moncada. Ed è arrivato anche un altro colpo.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Le ultime indiscrezioni di calciomercato di Gianluca Di Marzio rivelano che il Milan ha ingaggiato Giovanni Robotti dall’Alessandria. Si tratta di un centrocampista classe 2002 che andrà a rinforzare il settore giovanile rossonero. Operazione a titolo definitivo, il ragazzo ha firmato un contratto di due anni. Tempo fa era stato accostato anche alla Juventus. Sul sito ufficiale della Lega Calcio viene confermato tutto.

Robotti rientra nella politica del Milan di scovare giovani talenti sia in Italia che all’estero. Sicuramente c’è la volontà di rinforzare la Prima Squadra, ma anche di coltivare in casa giocatori che poi un giorno dovranno andare tra i grandi. Il vivaio è centrale nel progetto della dirigenza. Già nel recente passato i rossoneri hanno attinto dalla proprio settore giovanile e vogliono farlo anche in futuro. Basti pensare a profili come Gianluigi Donnarumma, Davide Calabria e Patrick Cutrone. L’intento del club è di avere altri ragazzi così, o anche più forti se possibile, nei prossimi anni.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo Bellan