Musacchio-Romagnoli%2C+il+Milan+esalta+i+suoi+%26%238216%3Bcorazzieri%26%238217%3B
milanliveit
/2019/01/31/musacchio-romagnoli-il-milan-esalta-i-suoi-corazzieri/amp/
Milan News

Musacchio-Romagnoli, il Milan esalta i suoi ‘corazzieri’

Mateo Musacchio (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’inizio del nuovo anno solare ha visto un Milan tornare ad essere squadra a tutto tondo, compatta, orgogliosa e anche vincente, come dimostrato da alcune ultime gare giocate.

Il club rossonero è stato trascinato non solo dai recenti gol di Piatek o dalle giocate dell’altro neo acquisto Paquetà, bensì da una compattezza nella retroguardia che ha messo in luce soprattutto le qualità e la concentrazione dei due centrali titolari. Nelle due sfide ravvicinate con il Napoli infatti il Milan ha chiuso letteralmente la propria area grazie ai due ‘corazzieri’ rossoneri: Mateo Musacchio e capitan Alessio Romagnoli.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Quella che, secondo Tuttosport, non era la coppia difensiva preferita da Gennaro Gattuso, che sembrava voler puntare più su Cristian Zapata come centrale di riferimento, si sta prendendo applausi e meriti del momento positivo di casa Milan. Musacchio ha approfittato proprio dell’infortunio del colombiano per tornare a meritare fiducia e posto da titolare, viste anche le due prove contro il Napoli di Insigne e compagnia praticamente impeccabili. Leadership da vendere anche per Romagnoli, il quale superati gli infortuni sta tornando a governare la difesa senza fronzoli.

Ieri i due stopper hanno esultato per la vittoria in Coppa Italia sul Napoli a modo loro, esaltando la prova di squadra ma ben consapevoli che la tenuta difensiva del Milan dipende molto dal loro rendimento. Per Musacchio in particolare è percorso netto: l’argentino era in campo anche nel 2-0 di Genova, dimostrando di essere abituato a lasciare la retroguardia intatta e sicura.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi