Sportmediaset+%26%238211%3B+Milan%2C+rinforzi+a+parametro+zero%3A+contatti+con+Herrera
milanliveit
/2019/02/05/calciomercato-milan-herrera-contatti-agente-parametro-zero/amp/
Calciomercato Milan

Sportmediaset – Milan, rinforzi a parametro zero: contatti con Herrera

Hector Herrera (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anche se la sessione invernale di mercato si è chiusa da pochi giorni, media e società stanno già pensando alla prossima estate. Tra i nomi accostati al Milan già nei mesi scorsi, c’è Hector Herrera: 28enne messicano in scadenza di contratto a giugno 2019 col Porto.

Un parametro zero per l’estate che potrebbe tornare utile al Milan. Stando infatti ai colleghi di Sportmediaset, Leonardo ha intensificato i contatti con Gabriel Moraes, procuratore del giocatore. Visto il contratto in scadenza, si può discutere solo con gli agenti dei calciatori, senza farlo con i club di appartenenza: il Porto in questo caso. Herrera sarebbe un buon rinforzo per la mediana rossonera, in quest’ultima stagione in piena emergenza visti gli infortuni di Biglia e Bonaventura, e soprattutto la poca fiducia che Gattuso ripone in Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo. Senza contare che nemmeno José Mauri è ritenuto molto affidabili in termini tecnici, anche se dal punto di vista dell’impegno non ha mai dato problemi. Si tratta comunque di tre giocatori in scadenza con il Milan, che dunque diranno addio tra pochi mesi.

CLICCA SU “SUCCESSIVO” PER CONTINUARE A LEGGERE

Calciomercato Milan, passi avanti per Herrera del Porto: la situazione

In via Aldo Rossi è di vitale importanza cominciare a rimpolpare numericamente la rosa, ed in tal senso Herrera sarebbe senz’altro un giocatore utile e funzionale. Ha già collezionato in questa stagione ben 35 presenze tra tutte le competizioni, Champions League compresa, segnato 4 gol (2 dei quali proprio nella massima competizione europea per club) e anche un assist all’attivo. Numeri che fanno capire l’affidabilità del messicano sotto molti punti di vista.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul Calciomercato MilanCLICCA QUI <<

L’agente qualche settimana fa era stato molto criptico nelle sue dichiarazioni, aprendo la possibilità anche ad un rinnovo con il Porto: “Non chiudiamo la porta alla continuità nel Porto, ci sono stati colloqui con il presidente Pinto da Costa e tutto può succedere”, aveva dichiarato l’agente lo scorso 10 gennaio. Il Milan sta cominciando a programmare – com’è giusto che sia – la squadra per la prossima stagione, almeno per quel che concerne le operazioni “obbligatorie”. Herrera a parametro zero andrebbe a sostituire almeno una delle tre partenze certe della prossima estate, ovvero gli addii di Bertolacci, Montolivo e José Mauri in scadenza.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida