Corsa+Champions%3A+il+calendario+di+Milan%2C+Inter%2C+Atalanta%2C+Roma+e+Lazio
milanliveit
/2019/02/11/milan-news-corsa-champions-calendario/amp/
Milan News

Corsa Champions: il calendario di Milan, Inter, Atalanta, Roma e Lazio

Roma-Milan 1-1 (©Getty Images)

MILAN NEWS – La vittoria di oggi contro il Cagliari può letteralmente aprire un nuovo ciclo vincente per il Milan, che ha riacquisito il 4° posto e allontanato le altre pretendenti per il momento.

La squadra di Gennaro Gattuso nelle prossime settimane pare avere un calendario piuttosto abbordabile, se si toglie la sfida della 24.a giornata contro l’Atalanta in trasferta, vero e proprio scontro diretto che sarà visto come una prova di maturità per il Milan. Dopo di che la squadra rossonera affronterà Empoli e Sassuolo in casa prima del fanalino di coda Chievo Verona in trasferta, mentre il 17 marzo sarà la volta del derby di ritorno con l’Inter. Senza però dimenticare l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio all’Olimpico il 26 febbraio.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Più duro il cammino dei rivali dell’Inter, che prima del derby dovranno vedersela con avversarie del calibro di Sampdoria, Fiorentina, Cagliari e Spal, più il doppio turno di Europa League contro il Rapid Vienna. Agevole invece il calendario della Roma che se la vedrà con le ultime della classe (Bologna, Frosinone e Empoli) più il derby con la Lazio nel mezzo. Biancocelesti che dovranno muoversi tra campionato e coppe, superando ostacoli difficili come Siviglia, Genoa, Roma e Fiorentina. Infine l’Atalanta, che dopo lo scontro diretto con il Milan se la vedrà con Torino, Fiorentina e Samp.

24^ giornata:

Atalanta-Milan; Genoa-Lazio; Inter-Sampdoria; Roma-Bologna

25^ giornata

Milan-Empoli; Frosinone-Roma; Torino-Atalanta; Lazio-Udinese; Fiorentina-Inter

26^ giornata

Milan-Sassuolo; Lazio-Roma; Cagliari-Inter; Atalanta-Fiorentina

27^ giornata

Chievo-Milan; Inter-Spal; Roma-Empoli; Sampdoria-Atalanta; Fiorentina-Lazio

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi