Milan%2C+servono+cessioni%3A+ribaltone+Suso%2C+due+nomi+in+pole
milanliveit
/2019/08/04/calciomercato-milan-ribaltone-suso/amp/
Calciomercato Milan

Milan, servono cessioni: ribaltone Suso, due nomi in pole

Milan, servono cessioni: acquisti per 80 milioni con la sola cessione di Patrick Cutrone per 20. Ora si lavora in uscita: due nomi in pole position 

André Silva (Foto AC Milan)

Milan, ora le cessioni. Sia per l’affondo decisivo per Angel Correa che attende solo il Diavolo, ma anche per bilanciare il fronte economico rossonero. A fronte dei cinque arrivi rossoneri, del resto, si registra la sola cessione di Patrick Cutrone.

Rude Krunic, Theo Hernandez, Ismael Bennacer, Rafael Leão e Léo Duarte. In attesa ancora dell’attaccante argentino e di una mezzala, un altro profilo su cui lavora la società rossonera dopo aver visto sfumare Jordan Veretout trasferitosi a Roma.

Cessioni Milan, in uscita André Silva e Kessie

Che significa sul piano economico questo confronto? Che Elliott Management Corporation si è finora esposto complessivamente per 80 milioni, parallelamente a un rientro di soli 20 per Cutrone al Wolverhampton. Come riferisce il Corriere dello Sport oggi in edicola, bisogna recuperare almeno due terzi dell’attuale disavanzo per poter tentare un nuovo assalto a Correa.

E se iniziano a salire le quote per un’eventuale permanenza di Suso, lo stesso non vale per André Silva e Frank Kessie che restano uno dei più sacrificabili in casa rossonera. L’attaccante portoghese ha una valutazione che oscilla fra i 25 e i 30 milioni di euro, mentre per il centrocampista ivoriano va all’asta a partire da 40. In tutto questo, Zvonimir Boban e Paolo Maldini confermano la propria linea: no a eventuali contropartite tecniche, in tutti i casi.

Sullo sfondo resta Suso, cedibile per Elliott Management Corporation ma elemento prezioso per Marco Giampaolo. Sull’ex Liverpool – riferisce il CorSport – ci sono Roma, Lione e Marsiglia ma dopo ieri potrebbe essere cambiato qualcosa.

Sono state queste le dichiarazioni non indifferenti del tecnico sul talento iberico: “Un fuoriclasse, un giocatore forte. Noi i giocatori forti dobbiamo tenerli. L’ho detto alla società e a lui. Sono innamorato, mi fa impazzire ed è uno che può determinare”.

 

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale Cacciola