Rebic%2C+buona+la+prima%3A+ora+pu%C3%B2+partire+titolare+nel+derby
milanliveit
/2019/09/17/rebic-titolare-milan-inter-derby/amp/
Categorie: Milan News

Rebic, buona la prima: ora può partire titolare nel derby

Buon esordio per Ante Rebic in Verona-Milan. Il neo acquisto rossonero, il quale ha subito “interrotto” una regola di Marco Giampaolo, ora si candida anche per il derby. Le ultime. 

Ante Rebic (©Getty Images)

Ora Ante Rebic punta al derby. Subentrato a Verona dove ha dimostrato subito di che pasta è fatto, il neo acquisto cerca anche il debutto in rossonero dal primo minuto.

Come evidenzia La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, intanto il suo ingresso è stato a tratti sorprendente. Almeno per quella che sembrava essere la filosofia di Marco Giampaolo. Nonostante i soli tre allenamenti insieme al gruppo, infatti, il 25enne è stato lanciato subito nella mischia.

Una deroga alla regola a cui il tecnico aveva accennato pochi giorni prima: “Non pensiate che un giocatore possa arrivare domani e giocare subito nel Milan. Dovrà aspettare e mettersi in fila perché io penso alla squadra”. Cosa che effettivamente sta succedendo con tutti i rinforzi, ma che non è avvenuta propriamente con Rebic.

Il suo ingresso, inoltre, ha permesso per la prima volta l’effettivo passaggio dal 4-3-1-2 al 4-3-3, con Rebic che ha dato la scossa ai suoi, sul piano tecnico e muscolare, dimostrando che quel muro gialloblu potesse sgretolarsi.

A cinque giorni dalla stracittadina, è tutto aperto e possibile. Il verdetto finale poi dipenderà dal modulo. Nel caso di tridente puro, la maglia da titolare sarebbe sua. Ma se Giampaolo dovesse riproporre il trequartista, potrebbe al massimo fare da spalla a Krzysztof Piatek, anche se c’è da considerare la concorrenza di Suso e Rafael Leão.

Tutto dipenderà anche dagli allenamenti di questi giorni. Ma la sensazione – conclude la rosea – è che l’ingresso al Bentegodi, oltre ad avere una ragione concettuale, sia stato una mossa anche per sfruttare un giocatore ancora non «governato» dai vincoli tattici, quindi imprevedibile per tutti e per far uscire il Diavolo da quello stato di torpore. Che possa essere una mossa vincente anche contro la corazzata nerazzurra?

Milan, crescita lenta. Certezza difesa. Hellas, che vergogna

Scritto da
Pasquale Cacciola