Bennacer+tra+Milan+e+offerte+estere%3A+la+situazione
milanliveit
/2020/06/08/bennacer-milan-offerte-estere-situazione/amp/
Calciomercato Milan

Bennacer tra Milan e offerte estere: la situazione

Ci sono società europee di primo piano sulle tracce di Ismael Bennacer, gioiello del centrocampo del Milan. Il club rossonero ha una posizione abbastanza netta.

Ismael Bennacer (©Getty Images)

Continuano a circolare rumors di calciomercato su Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino è finito nel mirino di importanti club europei.

Il Paris Saint Germain e il Manchester City hanno già fatto partire dei sondaggi, ma anche il Real Madrid è interessato al giocatore. Alcune fonti hanno rivelato l’esistenza di offerte che, però, il Milan non prende in considerazione.

Oggi il Corriere dello Sport ribadisce che Bennacer è incedibile per il club rossonero. Non c’è la volontà di metterlo sul mercato e la clausola di risoluzione (da 50 milioni di euro) presente nel contratto sarà valida solamente dal 2021.

L’ex Empoli è ritenuto fondamentale per il progetto di rilancio del Milan. I rossoneri hanno trovato in lui un regista di grandi qualità tecniche e con personalità. I margini di miglioramento sono ancora notevoli e il desiderio della dirigenza è di tenerlo.

Le eventuali offerte verranno rifiutate. Solamente una proposta shock potrebbe (forse) far vacillare Ivan Gazidis, ma al momento non risulta che PSG e Manchester City valutino Bennacer più di 30-35 milioni di euro. Salvo sorprese clamorose, l’algerino rimarrà a Milanello anche nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE -> CALCIOMERCATO MILAN, RIVOLUZIONE A CENTROCAMPO: I NOMI NEL MIRINO

Scritto da
Matteo Bellan