Calciomercato+Milan+%26%238211%3B+Offerta+dell%26%238217%3BAston+Villa+a+Reina
milanliveit
/2020/08/03/calciomercato-milan-offerta-aston-villa-reina/amp/
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan – Offerta dell’Aston Villa a Reina

L’Aston Villa è interessato a riprendersi Pepe Reina dopo averlo già avuto in prestito. C’è già un’offerta e anche l’apertura del Milan alla cessione.

Pepe Reina (©Getty Images)

Il futuro di Pepe Reina difficilmente sarà ancora al Milan. Il club punta su Gianluigi Donnarumma come titolare e lo spagnolo è troppo vuole chiudere la carriera giocando.

Inoltre, c’è di mezzo un ingaggio pesante (circa 3 milioni di euro netti fino al giugno 2021) del quale la società rossonera vorrebbe sbarazzarsi. La sensazione è che le parti si separeranno nella prossima sessione di mercato. Bisognerà vedere con che formula.

Intanto sembra che l’Aston Villa sia interessato a riprendere Reina, dopo averlo avuto in prestito nella seconda metà della stagione 2019/2020. Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, il club di Birmingham avrebbe offerto un contratto biennale da 2 milioni netti annui al portiere spagnolo.

Da capire se l’operazione possa andare in porto. Il Milan potrebbe anche decidere di concedere il cartellino di Reina a titolo gratuito, pur di sbarazzarsi del suo ingaggio. L’Aston Villa è pronto a riaccogliere l’estremo difensore classe 1982.

L’ex portiere di Liverpool e Napoli avrebbe l’opportunità di concludere la carriera da titolare trasferendosi definitivamente a Birmingham. Dovrà valutare la proposta economica e verificare quali siano le altre opzioni, ma tornare a giocare nei Villans può rappresentare una buona opportunità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Calciomercato Milan, ritorno Pessina: rossoneri convinti

Scritto da
Matteo Bellan