Sky+%26%238211%3B+Rinnovi+Donnarumma+e+Calhanoglu%2C+trattative+iniziate%3A+le+ultime
milanliveit
/2020/10/08/rinnovi-donnarumma-calhanoglu-trattative-iniziate/amp/
Primo piano

Sky – Rinnovi Donnarumma e Calhanoglu, trattative iniziate: le ultime

Ora la priorità del Milan è quella di blindare i due calciatori titolari con scadenza contrattuale ormai piuttosto ravvicinata.

Gigio Donnarumma (AcMilan.com)

Il calciomercato è ormai un ricordo passato, vista la chiusura della sessione di lunedì scorso. Ora la dirigenza Milan si focalizzerà su un altro doppio obiettivo.

La priorità è quella dei rinnovi di contratto, in particolare di due calciatori molto importanti e allo stesso tempo dal futuro ancora tutto da decifrare.

Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu hanno un accordo con il Milan in scadenza al 30 giugno 2021. Mancano dunque circa nove mesi alla fine dei rispettivi contratti, ma i rossoneri hanno ancora tutto il tempo per convincerli a rinnovare.

Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport il Milan ha avviato le trattative per rinnovare entrambi i contratti. Si tratta di una priorità assoluta per la costruzione ed il progetto rossonero del futuro.

Donnarumma è forse il caso più spinoso: il suo ingaggio da 6 milioni netti a stagione è alto ma allo stesso tempo intoccabile. Inoltre l’agente Mino Raiola, che ha già creato problemi nel 2017, ai tempi del primo rinnovo, potrebbe ostacolare il tutto. Sarà decisiva invece la volontà di Gigio di restare al Milan, volendo anche con i gradi di capitano.

Calhanoglu invece dovrebbe avere meno problematiche da risolvere. Il turco deve molto al Milan ed a mister Pioli per la recente crescita tecnica e mentale. Appare dunque facile trovare un accordo, con tanto di aumento dell’ingaggio per il numero 10.

LEGGI ANCHE -> BAKAYOKO, ECCO PERCHE’ IL MILAN LO HA MOLLATO

Scritto da
Keivan Karimi