Inter%2C+ufficiale%3A+presentato+il+nuovo+logo+%7C+Video
milanliveit
/2021/03/30/inter-ufficiale-presentato-nuovo-logo/amp/
Non Solo Milan

Inter, ufficiale: presentato il nuovo logo | Video

L’Internazionale, come ampiamente anticipato, ha ufficializzato il cambio di logo del club. Oggi è stato presentato.

Il nuovo logo dell’Inter

La notizia era già stata anticipata da qualche settimana. Ma da oggi è ufficiale: l’Inter ha un nuovo logo. Dopo diversi anni il club nerazzurro ha scelto di cambiare il proprio stemma ufficiale, con la creazione di una figura diversa, stilizzata e più snella rispetto a quella precedente. Attraverso i propri canali ufficiali, l’FC Internazionale ha dunque annunciato il passaggio dal vecchio e storico logo a quello nuovo di zecca, voluto dalla proprietà cinese Suning e dal presidente Steven Zhang.

Ma cosa cambia tra il vecchio ed il nuovo stemma? L’Inter ha abbandonato la figura stilizzata (color bianco e oro) che rappresentava l’intreccio delle lettere FC (ovvero Football Club) e IM (Internazionale Milano). Sopra a questo disegno era rappresentata anche una stella dorata, a simboleggiare i più di 10 scudetti vinti nella propria storia.

Il nuovo logo invece mantiene soltanto la raffigurazione delle lettere IM, mescolate in una sorta di cerchio bianco e contornate dai colori nerazzurri della tradizione. La scelta di Suning è quella di definire l’Inter solo con il nominativo con cui viene conosciuta all’estero: Inter Milano.

Stessa valutazione fatta da anni dai designer di Roma e Paris St. Germain, che hanno modificato i rispettivi loghi lasciando soltanto simboli e denominazioni delle città d’origine. L’Inter, che esibirà il nuovo logo dalla prossima stagione sulle proprie maglie, ha pubblicato un video per ufficializzare questa novità.

 

Scritto da
Keivan Karimi