Ceferin%3A+%26%238220%3BSuperlega+sputo+sul+viso.+Niente+Mondiali+per+giocatori%26%238221%3B
milanliveit
/2021/04/19/ceferin-superlega-sputo-viso-niente-mondiali-giocatori/amp/
Primo piano

Ceferin: “Superlega sputo sul viso. Niente Mondiali per giocatori”

Le dichiarazioni di Aleksander Ceferin, in conferenza stampa, in merito alla creazione della Superlega, che vede coinvolto anche il Milan

Aleksander Ceferin (©Getty Images)

Parole pesanti del presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, nel corso della conferenza stampa, svoltasi a Montreux. Nel mirino chiaramente i club fondatori della Superlega: “La Uefa e il mondo del calcio sono uniti contro questa proposta orribile che è stata portata avanti da pochi club europei che seguono soltanto idea dell’avidità – riporta Sky Sport – Il mondo del calcio e governi, tutti uniti contro questo progetto senza senso”.

Niente Mondiali – “I calciatori che parteciperanno alla Superlega non giocheranno né il Mondiale né in Europa. Non potranno rappresentare le squadre nazionali”.


Leggi anche:


Questioni di soldi

“Uefa distribuisce il 90% dei ricavi reinvestendoli nel calcio – prosegue Ceferin -. Uefa non è solo una questione di soldi, la Superlega sì. Sono gli interessi di una dozzina, non vorrei chiamarli quella sporca dozzina. Il principio di base non può cambiare, la solidarietà è qualcosa di eterno. Ma per qualche persona la solidarietà non esiste, l’unica cosa che esiste è il denaro nelle loro tasche”.

Uniti contro i dodici club – “Vorrei ringraziate tutta la famiglia del calcio, anche i club, tranne quei 12. E grazie ai governi. Questa idea è uno sputo sul viso di quelli che amano il calcio. Non lasceremo che ci portino via il calcio”

Scritto da
Martin Sartorio