L’emittente satellitare ha deciso di donare ai propri abbonati un periodo di visione, anche per la perdita dei diritti della Serie A.
In casa Sky Sport pesa moltissimo l’esito del bando per i diritti televisivi della Serie A. L’esclusiva per il triennio 2021-2024 se l’è aggiudicato il competitor DAZN e dunque, dopo moltissimi anni, l’emittente satellitare si ritroverà a bocca asciutta.
Per evitare un fuggi fuggi generale degli abbonati, la direzione di Sky ha deciso di dare una sorta di bonus agli spettatori più fedeli. Poco fa è stata inviata una e-mail a tutti coloro che vantano l’abbonamento al pacchetto ‘Calcio’ con una proposta esclusiva.
Per ben tre mesi, ovvero dal 1 luglio al 30 settembre 2021, verrà letteralmente regalato l’abbonamento a Sky Calcio ed a tutti i canali annessi a questo pacchetto. Una scelta di convenienza, per cercare di mantenere una vasta fidelizzazione nonostante la mancanza dei diritti del campionato.
Questo il corpo della mail inviata da Sky: “Gentile abbonato, ti abbiamo scritto due settimane fa per darti un aggiornamento in merito all’assegnazione dei diritti della Serie A per il triennio 2021-2024. Al momento, il contesto rimane di grande incertezza ed abbiamo così pensato ad alcune iniziative per garantire, nel frattempo, la tua soddisfazione.
Dal 1° luglio al 30 settembre per te il costo di Sky Calcio si azzera.
Quest’estate rilassati e goditi il meglio di Sky.
Si parte con UEFA EURO 2020: solo su Sky potrai vedere tutte le partite dall’11 giugno all’11 luglio. In più, continueremo a sentire il brivido dei motori con tutti i Gran Premi di Formula 1® e MotoGP™, ci godremo lo spettacolo delle Finals NBA e dei tornei di tennis con gli italiani sempre più protagonisti”.