A fine campionato stage per l’Italia agli ordini del ct Mancini: sei calciatori di proprietà del Milan sono nella lista dei convocati.
Tra martedì 24 e giovedì 26 maggio a Coverciano ci sarà uno stage della nazionale azzurra. Roberto Mancini e il suo staff avranno tre giorni per valutare diversi giovani italiani.
Il commissario tecnico ha convocato ben 53 giocatori, che sono stati divisi in due gruppi e sosteranno due sessioni di allenamento. 29 militano in Serie A, 18 in Serie B e 6 all’estero. Empoli e Cremonese. Il più giovane di tutti è Simone Pafundi, trequartista classe 2006 dell’Udinese; il più “vecchio” è Gugliemo Vicario, portiere del 1996 che gioca nell’Empoli.
I quattro giocatori del Milan che sono stati convocati sono Matteo Gabbia, Daniel Maldini, Marco Nasti e Sebastiano Desplanches. I primi due fanno parte della Prima Squadra, mentre gli altri due sono della formazione Primavera. Di proprietà rossonera, ma quest’anno in prestito, sono anche Lorenzo Colombo e Alessandro Plizzari: il ct ha voluto pure loro.
Di seguito l’elenco completo dei calciatori chiamati da Mancini per lo stage dell’Italia a Coverciano.
1° gruppo
Raoul Bellanova (Cagliari)
Nicolò Cambiaghi (Pordenone)
Marco Carnesecchi (Cremonese)
Nicolò Casale (Verona)
Giuseppe Caso (Cosenza)
Alessandro Cortinovis (Reggina)
Sebastiano Esposito (Basilea)
Denis Franchi (Paris Saint Germain)
Matteo Gabbia (Milan)
Federico Gatti (Frosinone)
Matteo Lovato (Cagliari)
*Lorenzo Lucca (Pisa)
2° gruppo
Tommaso Baldanzi (Empoli)
Riccardo Calafiori (Genoa)
Andrea Cambiaso (Genoa)
Matteo Cancellieri (Verona)
Lorenzo Colombo (Spal)
*La convocazione è subordinata all’andamento delle competizioni attualmente in corso con il club di appartenenza e all’esito di tali impegni.