Il Milan guarda a tre profili per rafforzare la difesa: chi scende e chi sale. Ecco il possibile colpo per la retroguardia rossonera
Preso Charles De Ketelaere, il calciomercato del Milan non si ferma. Ora gli sforzi del Diavolo saranno sul difensore e il centrocampista. Come è noto, ormai da tempo, il primo nome per rafforzare la mediana è quello di Renato Sanches.
FinchĂŠ ci sarĂ modo di mettere le mani sul portoghese, il club rossonero non mollerĂ la presa. Solo successivamente si penserĂ ad altro. Discorso diverse, invece, per quanto riguarda il difensore centrale.
Sfumato Sven Botman, acquistato dal Newcastle, il Milan ha preferito investire parecchi soldi lĂ , nella zona di campo â la trequarti â in cui la squadra di Stefano Pioli ha mostrato maggiori problemi nel corso dellâultima stagione.
Ora per il difensore si cerca unâopportunitĂ , per completare un reparto che vedrĂ partire titolari Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. Lâestate è ripartita come si è chiuso il campionato: la coppia formata dal francese e dallâinglese si sta dimostrando affiatata e insuperabile.
Giusto puntare su di loro ma alle spalle di Kalulu e Tomori, cresce lâottimismo per Simon Kjaer. Il danese ha giocato i suoi primi minuti, dopo il lungo infortunio, contro il Marsiglia, dimostrando di essere pronto. Eâ entrato bene in campo e lâex Atalanta è da considerarsi a tutti gli effetti un ânuovo acquistoâ.
Anche Gabbia non ha fatto male ma potrebbe volare in prestito â alla Sampdoria â per giocare con maggiore continuitĂ . Lâaddio del centrale italiano è chiaramente condizionato dallâacquisto di un altro centrale.
Le quotazioni dei difensori che interessano al Milan sono davvero su unâaltalena: oggi appare avanti Diallo del Psg.
Il classe 1996 del Psg ha scavalcato Tanganga del Tottenham, che resta comunque unâopportunitĂ . Entrambi sono accumunati dal fatto di essere considerati sul mercato dai rispettivi club. Il Milan non ha alcuna intenzione di andare oltre il prestito con diritto di riscatto.
Anche per questo si sta allontanando Evan Ndicka. Il classe 1999 dellâEintracht Francoforte ha un contratto in scadenza nel 2023 e non può lasciare la Germania con questa formula e i 20 milioni richiesti sono considerati troppi. Nei prossimi giorni capiremo su chi si concentreranno gli sforzi di Maldini e Massara