Niente+Milan%3A+in+Bundesliga+per+24+milioni
milanliveit
/2022/08/08/niente-milan-in-bundesliga-per-24-milioni/amp/
Calciomercato Milan

Niente Milan: in Bundesliga per 24 milioni

Il club ha trovato l’accordo e ha chiuso l’operazione: il talento però si trasferirà alla nuova squadra solo a partire dal prossimo anno

Siamo ormai a ridosso dell’inizio dei campionati, o meglio, la maggior parte delle competizioni nazionali sono cominciate e a breve toccherà anche alla Serie A.

Paolo Maldini (©Ansa Foto)

I club si stanno muovendo con grande fretta sul mercato per mettere a segno gli ultimi colpi prima di cominciare a fare sul serio. L’obiettivo è quello di avere la rosa al completo prima possibile, nonostante le trattative si chiudano ufficialmente con la fine del mese di agosto. Anche il Milan sta cercando di portare a termine le restanti operazioni, ma in questi mesi ha sondato davvero tantissimi nomi in tutti i reparti.

Per alcuni di questi Maldini e Massara hanno effettuato solo dei semplici sondaggi, mentre per altri hanno provato ad affondare i colpi. Non in tutti i casi si conosce bene quanto effettivamente la dirigenza rossonera si sia spinta in là per alcuni profili. Fatto sta che alcuni di questi non hanno preso la via di Milanello ma hanno scelto altre squadre e si sono accasati altrove. E’ il caso di un giovane prospetto per l’attacco, che a breve andrà a giocare in Bundesliga.

Il Lipsia chiude per Benjamin Sesko, ma arriva l’anno prossimo

Ci riferiamo al 19enne Benjamin Sesko, attualmente in forza al Salisburgo. Dalla Germania infatti fanno sapere che a breve il giocatore passerà all’altro club della Red Bull, ovvero ai tedeschi del Lipsia. A riportare la notizia è Florian Plettenberg, giornalista di Sky DE, che spiega che l’operazione per il trasferimento dello slovacco si aggira sui 24 milioni di euro. Il giocatore arriverà però solo nel 2023 e firmerà un contratto quinquennale. Il Lipsia si sta rifacendo il look in attacco, perché oltre a lui sta per ufficializzare anche il ritorno di Timo Werner, che al Chelsea non è mai riuscito ad incidere davvero.

Si è parlato di Sesko in chiave Milan quando, qualche mese fa, l’agente del ragazzo, Elvis Basanovic, aveva dichiarato a Salzburg24: “Ho parlato con Paolo Maldini di tante cose. Ovviamente è venuto fuori anche il nome di Benjamin Sesko. Lo conosce molto bene, sa tutto di lui”. Ovviamente il dt dei rossoneri non ha mai affondato il colpo per il talento, anche perché nel reparto offensivo gli obiettivi sono sempre stati altri.

Scritto da
Massimiliano Ciancaglioni