C’è anche un giocatore del Milan tra i convocati di Roberto Mancini per lo stage che si terrà a Coverciano dal 20 al 22 dicembre
Anche per lui si aprono le porte della Nazionale italiana. Il giocatore di Stefano Pioli è stato convocato da Roberto Mancini per lo stage azzurro che si terrà a Coverciano dal 20 al 22 dicembre. Martedì e mercoledì mattina si raduneranno i calciatori di Serie B; mentre mercoledì pomeriggio e giovedì mattina toccherà a quelli che militano in Serie A e all’estero.
Sono molti quelli alla loro prima chiamata, che saranno visionati dal ct in vista dei prossimi impegni ufficiali, in programma a marzo. “Lo stage, organizzato grazie alla disponibilità delle Leghe e dei Club – si legge sul sito ufficiale della Figc -, rappresenta una nuova tappa del percorso intrapreso nella passata stagione dalla FIGC con l’obiettivo di agevolare la transizione dalle Nazionali Giovanili alla Nazionale maggiore e ampliare la base dei calciatori selezionabili in vista dei prossimi impegni.
Come detto tra i convocati c’è anche un giocatore del Milan, vale a dire Matteo Gabbia. Il centrale 23enne è stato protagonista di un buon inizio di stagione con la maglia rossonera. Il calciatore, cresciuto nelle giovanili del Diavolo, ha realizzato anche una rete fondamentale, quella che ha sbloccato il match di Zagabria, in Champions League, contro la Dinamo.
Gabbia in estate avrebbe potuto cambiare maglia ma Stefano Pioli e lo staff tecnico hanno deciso di tenerlo in rosa, convinti che avrebbe potuto dare un contributo importante. E’ stata soprattutto la Sampdoria a volerlo ma il Milan ha deciso di trattenerlo. Adesso è difficile che Gabbia vada via a gennaio, essendo considerato fondamentale anche per il discorso della compilazione delle liste Champions League.
Sono davvero tanti i giocatori interessanti che Mancini vorrà osservare da vicino. Oltre al già citato Gabbia, da evidenziare anche la chiamata di Lorenzo Colombo, dopo l’ottimo grande inizio di stagione, con la maglia del Lecce.
Ricordiamo che il giocatore è ancora di proprietà del Diavolo. In estate, il giovane attaccante è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.
L’elenco dei convocati:
1° gruppo calciatori
Mirko Antonucci (Cittadella)
Daniel Boloca (Frosinone)
Nicholas Bonfanti (Modena)
Matteo Brunori (Palermo)
Riccardo Calafiori (Basilea)
Fabrizio Caligara (Ascoli)
Simone Canestrelli (Pisa)
Elia Caprile (Bari)
Giuseppe Caso (Frosinone)
Giorgio Cittadini (Modena)
Niccolò Corrado (Ternana)
Christian Dalle Mura (Spal)
*parteciperà ad entrambi i gruppi di lavoro
2° gruppo calciatori
Tommaso Baldanzi (Empoli)
Federico Baschirotto (Lecce)
Alessandro Bianco (Fiorentina)
Samuele Birindelli (Monza)
Alessandro Buongiorno (Torino)
*parteciperà ad entrambi i gruppi di lavoro