Dove+si+trova+La+Maura%2C+la+zona+dove+potrebbe+nascere+il+nuovo+stadio+del+Milan
milanliveit
/2023/02/28/nuovo-stadio-a-la-maura-la-zona-dove-il-milan-potrebbe-giocare/amp/
Milan News

Dove si trova La Maura, la zona dove potrebbe nascere il nuovo stadio del Milan

Il Milan è pronto a traslocare di un paio di km per costruire il nuovo impianto. Ecco dove si trova La Maura e come raggiungerla

E’ un giorno davvero importante per il Milan. Oggi Paolo Scaroni, in rappresentanza del club rossonero, ha avuto un colloquio al Comune con il Sindaco Sala.

Milan e Inter in Comune – La linea dei rossoneri – MilanLive.it

E’ stata fatta chiarezza sulle intenzioni del Diavolo in merito alla costruzione dello nuovo stadio. Il Milan andrà avanti da solo, senza l’Inter, se il progetto San Siro non dovesse decollare. E’ stato proprio il club nerazzurro, attraverso le parole dell’Amministratore Delegato, Antonello, a dettare la linea delle due società.

L’AD ha di fatto confermato i rumors delle ultime ore, con il Milan intenzionato a costruire il proprio impianto nella zona dell’ippodromo La Maura: “Oggi ufficialmente il Milan ha comunicato che c’è un’interesse formale sull’area La Maura. Questo richiederà due-tre settimane di analisi da parte del Milan per poi rivedersi e capire se quella zona sarà effettivamente oggetto di sviluppi oppure se continueremo sul progetto originario su San Siro”.

Sono arrivate anche le dichiarazioni del Sindaco dopo l’incontro: “Il Milan oggi ha annunciato che guarda con interesse una nuova area, che è quella de La Maura, con un’iniziativa solitaria che coinvolgerebbe pure le squadre giovanili e femminili rossonere”

Il piano A continua ad essere dunque la costruzione di un nuovo impianto, insieme all’Inter, a San Siro, ma sta prendendo forma l’idea di trasferirsi altrove. Una scelta definitiva potrebbe così arrivare nelle prossime settimane.

Il Milan a La Maura

Oggi va sottolineato il sorpasso dell’ippodromo La Maura ai danni delle altre ipotesi Sesto San Giovanni, Rozzano e San Donato Milanese.

Milan, nuovo stadio a La Maura: ecco dove si trova – MilanLive.it

Dunque il Milan potrebbe ritrovarsi a giocare a due passi da quel prato in cui è stata fatta la storia del club. Sì, perché La Maura si trova davvero a pochi minuti da San Siro, a meno di due km. Oggi la zona, che appartiene a Snaitech S.p.A., ospita le gare di trotto, ed è stato realizzato nel 2015.

L’ippodromo, come è possibile leggere sul sito ufficiale, si estende su una superficie complessiva di 17 ettari e ha una pista lunga 1.050 metri, predisposta per l’estensione ad un miglio di lunghezza. Sottofondo e fondo della pista sono ricavati dal recupero dello storico tracciato di San Siro.

Come raggiungere la zona con i mezzi

Linee metropolitane:
la fermata più vicina è la “Uruguay” della linea M1 “rossa”. Il tratto a piedi è di circa 800 metri.

Mezzi di superficie:
la fermata più vicina è quella della linea 69 in via Ugo Betti, che dista poche centinaia di metri dall’ingresso de La Maura.

Scritto da
Martin Sartorio