Milan%2C+ufficiale%3A+firmata+una+nuova+partnership+commerciale
milanliveit
/2023/07/06/milan-ufficiale-firmata-una-nuova-partnership-commerciale/amp/
Milan News

Milan, ufficiale: firmata una nuova partnership commerciale

Il Milan ha ufficializzato un importante accordo commerciale con un marchio prestigioso: nelle casse del club altri soldi.

In questi anni il Milan è riuscito ad aumentare il proprio fatturato grazie ai risultati sportivi conseguiti sul campo e alle nuove partnership commerciali firmate. Si sa, le due cose vanno di pari passo.

Milan, firmato un importante accordo commerciale – MilanLive.it

Nelle scorse ore il club rossonero ha annunciato di aver firmato un accordo di lungo termine con Kumho Tire, azienda sudcoreana che entra nella famiglia dei Premium Partner in qualità di Officiale Tire Partner. Si tratta di una partnership molto importante.

AC Milan e Kumho Tires: inizia una nuova partnership

L’amministratore delegato Giorgio Furlani è entusiasta di questa intesa: “Siamo lieti di iniziare assieme. Condividiamo una serie di valori e una visione comune che motivano entrambi a spingerci sempre più oltre i confini e a continuare il nostro percorso di innovazione“.

Milan, firmato un importante accordo commerciale (foto AC Milan) – MilanLive.it

Anche Casper Stylsvig, chief revenue officer del Milan, ha commentato l’accordo siglato: “Cominciare un percorso a fianco di un partner come Kumho ci inorgoglisce e testimonia l’influenza e la rilevanza a livello globale del nostro brand, con oltre 500 milioni di tifosi nel mondo. Siamo certi che questo nuovo percorso ci condurrà a raggiungere assieme tutti gli obiettivi prefissati“.

Per Kumho Tire ha parlato il CEO Jeong Il-Taik: “Siamo molto contenti di cominciare la premium partnership con AC Milan, un club famoso in tutto il mondo e con una vastissima fanbase internazionale. Questa collaborazione permetterà al nostro brand di ottenere maggiore visibilità in tutto il mondo, oltre alla possibilità di sviluppare una serie di iniziative che ci permetteranno di posizionarci come premium brand“.

L’azienda sudcoreana ha firmato altre partnership nel mondo del calcio in questi anni. Ad esempio, con Tottenham e Bayer Leverkusen. Ha un accordo di sponsorizzazione anche con la NBA.

Il Milan nel recente passato è già stato legato a produttori di pneumatici. Nel 2014, dopo l’arrivo di Keisuke Honda, venne firmata una partnership con l’azienda giapponese Toyo Tires. Invece, nel 2021 è stata ufficializzata l’intesa con Nexen Tire, altra società sudcoreana. Ora il club rossonero si è legato a Kumho Tire con un contratto a lungo termine.

Scritto da
Matteo Bellan