MILAN PARMA VOTI PAGELLE – Di seguito trovate i voti e le pagelle di Milan-Parma a cura de Il Corriere dello Sport. Premiato naturalmente Nocerino con un bel 8,5. Nessun insufficiente in casa rossonera.
MILAN
8,5 Nocerino – Indossa i panni da Superman smessi da Boateng. L’aveva detto che era una mezz’ala sinistra. E aveva detto pure che i paragoni con Gattuso non c’entravano nulla. Giusto: Ringhio una tripletta non l’aveva mai nemmeno immaginata.
7,5 Allegri (allenatore) – Terza vittoria consecutiva in campionato e ora il Milan vede vicina la vetta della classifica. Esattamente come lui aveva previsto.
7 Cassano – Tiene impegnati fisicamente gli avversari. E questa è diventata ormai una costante per lui. Confeziona il 6° e il 7° assist della stagione.
6,5 Abate – Teme di finire in mezzo a Gobbi e Modesto, così si frena in avvio. Prese le misure, ricomincia a sgommare e da par suo. Beffato solo da Giovinco.
6,5 Ibrahimovic – In campionato non segnava addirittura dal 9 settembre. Ma con il Parma e con Mirante deve avere un conto in sospeso: 9° gol agli emiliani e 4° al portiere.
6,5 Aquilani – E’ l’uomo di maggiore qualità del centrocampo rossonero. Amministra bene la manovra ed è pure pericoloso al tiro.
6,5 Thiago Silva – Comincia con un mini-svarione, poi diventa padrone della situazione, comandando tutto il reparto.
6,5 Ambrosini – A Lecce gli avversari gli scappavano da tutte le parti, ma in ruolo più congeniale per la sua tenuta fisica tiene botta.
PARMA
6 Giovinco – Oltre che di piede, in questo momento gioca ad una velocità di pensiero superiore agli altri. Si vede che i difensori rossoneri sono in apprensione. Il gol è un premio al suo impegno.
6 Mirante – Nocerino non gli dà scampo, ma dimostra comunque di essere in partita disinnescando le conclusioni velenose di Aquilani. Non può nulla su Ibra, ma dice no a Robinho.
6 Biabiany – Impossibile non fare meglio di Valiani. In velocità incenerisce mezza difesa rossonera e spalanca la porta a Giovinco.
L’arbitro
5,5 Russo – Gara semplice, ma sbaglia troppo in alcune valutazioni sui falli. Taluni evidenti.
La redazione di Milanlive.it