Thiago Silva padrone Robinho demolitore Andujar, tre paratissime
MILAN CATANIA VOTI PAGELLE – Di seguito trovate i voti e le pagelle di Milan Catania a cura de Il Corriere dello Sport. In linea con gli altri quotidiani sportivi il giornale romano premia la prestazione di Ibrahimovic con un 8 in pagella. Alle sue spalle il brasiliano Robinho in grande spolvero.
MILAN
8 Ibrahimovic – Vista la sua partita, c’è un solo gol illogico fra i 4 segnati dal Milan, quello di Zambrotta dopo una punizione di Aquilani respinta da Andujar. Illogico perchè é l’unico in cui lo svedese non mette il suo piedone. La difesa del Catania si inchina al sire di Malmoe. Commette solo una sciocchezza, quella di farsi ammonire sul 4-0 in pieno recupero.
7,5 Robinho – Sbaglia un paio di gol, ma ne segna uno bello, procura il rigore dell’uno a zero e provoca l’autorete di Lodi. In pratica fa l’ala sinistra e sgretola da quella parte la difesa siciliana.
7 All. Allegri – Quinta vittoria a fila con 18 gol. E’ l’allenatore del momento.
7 Thiago Silva – Gomez e Bergessio non hanno intenzioni feroci, anche perchè il brasiliano li toglie dalla partita.
6,5 Zambrotta – Non segna da tre anni e il gol arricchisce una buona prestazione.
6,5 Abate – E’ una domenica speciale perchè gli arriva la prima convocazione in Nazionale. Meritatissima.
6,5 Bonera – Salva un gol sulla linea di porta prima di uscire per infortunio.
CATANIA
5,5 Andujar – Sbaglia solo su uno dei 4 gol incassati, quello sulla punizione di Aquilani che respinge centralmente e che Zambrotta trasforma in gol. Si produce in tre grandi parate su Seedorf, Ambrosini e Inzaghi.
L’arbitro
5 Gervasoni – Grazia per due volte Ambrosini già ammonito, poi anche Spolli. Non vede una trattenuta in area proprio del capitano del Milan allo stesso Spolli.
La redazione di Milanlive.it