Calciomercato Milan, Savicevic: Consigliai Jovetic a Braida, Montolivo ottimo e sul futuro di Capello…

CALCIOMERCATO MILAN – Intervista a 360° da parte di Tmw all’ex leggenda del Milan, Dejan Savicevic. Il Genio si è soffermato su svariati argomenti affrontando soprattutto il mercato.

Jovetic è pronto per spiccare il volo in una big?
“Dipende da lui. Può giocare da tutte le parti del mondo. Ha già dimostrato grandissime qualità, basti pensare a quello che ha fatto negli anni precedenti. Ricordate la partita contro il Liverpool? Comunque solito la Fiorentina lotta per le zone alte della classifica, quest’anno è stata sfortunata e ha sempre avuto dei problemi. La squadra viola ha quarantuno punti, ormai è salva. Per il futuro dipenderà da cosa farà la società sul mercato. Mercato che è veramente strano, hanno Vargas che non gioca e un anno fa valeva venti milioni di euro. Succede, così come il Milan ha perso Pirlo che è approdato alla Juventus. Su Jovetic comunque c’è un retroscena…. Sei anni fa lo avevo consigliato a Braida per il Milan. Non mi ha ascoltato…”.

Le piace Montolivo, per i rossoneri?
“È un ottimo giocatore, giovane e italiano. Può rinforzare il Milan, che in quel reparto ha giocatori come Van Bommel, Gattuso e Seedorf, tutti over 35. Per ringiovanire la rosa, se arriva Montolivo, mi piace. In Italia voglio vedere giocare gli italiani, altrimenti le squadre del vostro Paese perdono la loro identità. Un po’ come l’Inter”.

Come vedrebbe il ritorno di Capello alla guida del Milan?
“Fabio è un grande, un grandissimo allenatore. Però ho qualche dubbio. Da quello che so, al di là di ciò che ha detto, non allenerà”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy