Calciomercato Milan, esclusiva Crudeli: Un big arriverà, andranno sistemati difesa e attacco

CALCIOMERCATO MILAN – La redazione di Milanlive.it ha intervistato in esclusiva il noto giornalista e tifoso del Milan, Tiziano Crudeli. Si parla di mercato a 360°.

I tifosi possono sognare l’acquisto di un big oppure devono aspettarsi un mercato low cost?

“Io credo che un big arriverà, magari con la cessioni di Robinho potrebbe arrivare Tevez oppure un altro grande giocatore. Vanno dette però due cose, la prima è che due acquisti importanti per il Milan potrebbero essere Pato e Cassano, che quest’anno a mio avviso sono mancati molto, la seconda è che spesso non sempre un giocatore dal grande nome si rivela poi un top player sul campo. Viceversa giocatori dal nome meno altisonante a volte si rivelano giocatori importantissimi, come è successo quest’anno con Nocerino.”

L’attacco del Milan è attualmente molto competitivo, tra difesa e centrocampo secondo lei qual’è il reparto nel quale bisognerebbe intervenire maggiormente?

“Io credo che sia più opportuno parlare di fase offensiva e di fase difensiva, nel centrocampo e in difesa qualcosa avrà fatto, ma se si prendono tanti gol non è solo colpa della difesa. Credo che serva prima di tutto un giusto assetto tattico e giocatori dalle caratteristiche giuste, il Milan dovrà essere bravo ad individuare questi giocatori.”

Enrico M. Andreani – Milanlive.it

Impostazioni privacy