Calciomercato Milan, Acerbi si presenta: Sarebbe il massimo avere Thiago Silva al mio fianco, che impatto con i tifosi! Nesta il mio idolo ma prima Weah

CALCIOMERCATO MILAN – Di seguito le principali dichiarazioni di Francesco Acerbi, neo acquisto del Milan, che ha parlato in conferenza stampa per la prima volta da Milanello.

“Meglio di così non potevano andare i miei primi giorni a Milanello: l’impatto con i tifosi è stato bellissimo”.

“Avere Thiago Silva a fianco sarebbe il massimo, parliamo del difensore più forte del mondo, per me sarebbe di grande aiuto. Mi piace propormi in attacco, penso di essere un giocatore dinamico. Amo aiutare i centrocampisti e rendermi pericoloso, sempre stando attento a tornare in difesa in caso di necessità. Sono abituato ad impostare l’azione, se Allegri me lo chiederà lo farò volentieri. Ho voglia di vincere, i miei compagni sono grandi professionisti: da loro ho solo da imparare. Mi piacerebbe rimanere qui a lungo, non solo un anno. L’ambiente non mi spaventa“.

“Nesta è il mio idolo come difensore, ma il primo è stato Weah perché ho cominciato la mia carriera coma attaccante. Ho tanto da imparare e migliorare, cercherò di farmi trovare pronto ogni giorno. Ho scelto il 13 proprio perché Sandro per me è il numero uno”.

“Scudetto? Juventus e Inter sono favorite rispetto a noi”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy