Udinese-Milan, Allegri: Domani gioca Zapata, terzino sinistro De Sciglio o Mesbah, non c’è alcuna rassegnazione, con Inzaghi non è successo nulla, Boa è in difficoltà

UDINESE-MILAN CONFERENZA STAMPA ALLEGRI – Di seguito le parole di Allegri in conferenza stampa in vista dell’Udinese.

PREMESSA ALLEGRI “Non c’è alcuna rassegnazione da parte mia ne da parte della squadra. E’ una mancanza di rispetto verso tifosi e società. Siamo in un momento non facile ma cerchiamo di migliorare e lavorare, stiamo lavorando per fare un’annata importante come questa squadra è in grado di fare. Dopo le cessioni di Ibra e Thiago ho accettato questa sfida con entusiasmo e determinazione, cose che ha anche la squadra. Tutto quello che la squadra ha fatto fino ad ora non è da buttare anche se è normale che i risultati aiutano a crescere. Mercoledì sono andato al Vismara su invito della società, cosa che ha me ha riempito di orgoglio. Con Inzaghi c’è stato uno scambio di idee e opinioni anche perchè screzi non ce ne possono essere visto che lui non gioca più. Il tutto è stato ingigantito. Il Milan è un esempio di lealtà, rispetto ed educazione”.

UDINESE-MILAN“La gara di quest’anno è molto diversa rispetto a quella dell’anno scorso. Quella di domani è importante ma non della svolta. E’ una gara di passaggio e crescita dove bisognerà fare risultato contro una squadra pericolosa e che ti fa giocare male. Dovremo migliorare soprattutto dal punto di vista del gioco e realizzativo”.

EVENTUALI NOVITA’“Il sistema di gioco non cambierà ma dovremo osare senza stravolgere quanto fatto prima. Boateng è un po’ in difficoltà ma anche martedì ha fatto una partita di sacrificio e di voglia. Non ho alcun rimprovero da fargli ma sotto l’aspetto del gioco dobbiamo migliorare. Montolivo sarà una mezz’ala con Ambrosini o De Jong mente dall’altra parte giocherà Nocerino. Bojan sta un po’ meglio ed El Shaarawy martedì ha fatto bene, si è reso pericoloso, davanti stanno tutti abbastanza bene e domani valuterò, comunque cambieremo poco il sistema di gioco. Domani giocherà Zapata con Mexes, Yepes rimane a casa perchè gli è nato il figlio. De Jong deve ancora adattarsi ai nuovi meccanismi. L’arrivo di Pazzini ha cambiato il nostro gioco e noi dovremo cercare di mettere i giocatori per sfruttare al meglio le loro qualità. A sinistra? De Sciglio o Mesbah”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy