Calciomercato Milan, sognare non costa nulla: ecco l’11 rossonero di Guardiola!

CALCIOMERCATO MILAN – Sognare non costa nulla e i tifosi di calcio lo sanno. I rumors che stanno circolando in queste ultime ore circa un possibile sbarco di Guardiola a Milanello si stanno facendo sempre più insistenti e di conseguenza qualcosa di veritiero e concreto c’è. Con tutti i dovuti “se e ma” la redazione di Milanlive.it ha provato ad ipotizzare quella che potrebbe essere l’eventuale squadra rossonera della prossima stagione con il tecnico catalano al timone, che si accontenterebbe di sviluppare la cantera rossonera ma che nel contempo vorrebbe avere anche qualche innesto di qualità

Si parte dalla porta con l’addio di Abbiati, con il contratto in scadenza, e l’ingresso in squadra del giovane Mattia Perin, portiere del Genoa attualmente a Pescara. In alternativa, spazio all’ottimo Gabriel, già rossonero.

Per la difesa spazio a De Sciglio titolare, con l’innesto di Yanga Mbiwa, da tempo sul taccuino di Galliani. Si darà fiducia ad Abate così come Acerbi. In alternativa pronto Bonera/Zapata o eventualmente un nuovo innesto (Benatia?).


Grandi novità a centrocampo con lo sbarco a Milanello di Cesc Fabregas, il vero obiettivo di punta, forse l’unico grande acquisto in programma. E’ un pupillo del Pep ed è deluso per il poco spazio trovato al Camp Nou. Il Milan, inoltre, è sempre stato nel suo cuore. Attenzione poi all’eventuale innesto di Pastore, che potrebbe essere scambiato con Pato, e che al Parco dei Principi sta deludendo le attese.

Infine l’attacco con l’arrivo di Fernando Llorente, che a giugno andrà in scadenza di contratto e che il Milan sta tenendo sott’occhio. Galliani è il maestro dei colpi low cost e sogna lo sgarro alla Juventus!

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy