RISULTATO FINALE LAZIO MILAN – Il primo tempo inizia in maniera abbastanza equilibrata con le due squadre che si studiano molto ma non affondano. Il Milan ci prova da fuori con qualche conclusione di De Jong e Nocerino oppure lanciando lungo su Pazzini ed El Shaarawy.
Al 25′, però, grande giocata di Hernanes che si libera e lascia partire un tiro che, deviato da Bonera, si insacca alle spalle dell’incolpevole Amelia.
Lazio dunque in vantaggio per 1-0. Ma i rossoneri un minuto dopo vanno vicino al pareggio immediato con El Shaarawy che da posizione ravvicinata calcia, la palla supera Bizzarri, ma vicino alla linea Dias respinge e salva la situazione. I rossoneri si fanno avanti troppo timidamente, allora i padroni di casa salgono di tono e al 41′ raddoppiano con Candreva, in quale dai 25 metri scocca uno straordinario tiro sul quale Amelia, forse un pò fuori posizione, non può arrivarci. Hernanes ci prova alla distanza a poco dallo scadere del primo tempo, ma non trova la terza rete per i suoi.
Ad inizio ripresa si vede l’ingresso di Emanuelson per Boateng. Ci si attenderebbe una reazione del Milan, ma al 49′ è la Lazio ad andare nuovamente in goal con Klose che, servito da Candreva e lasciato solo in area, segna con facilità a pochi passi da Amelia.
Matteo Bellan – www.milanlive.it