Calciomercato Milan, l’Esperto Vi risponde: movimenti in difesa e in uscita, Balotelli a giugno e Strootman…

CALCIOMERCATO MILAN – E’ partita ieri la nuova rubrica di Milanlive.it dedicata interamente al mercato di gennaio e ai lettori. Tramite il nostro gruppo Facebook abbiamo chiesto ai nostri fan/lettori di inviarci le proprie domande e curiosità che non abbiamo subito girato al nostro Esperto di mercato. Di seguito le domande con le relative risposte: buona lettura!

Michele Cimarrusti – Cosa si dice dal fronte difesa?
Ciao caro Michele, per quanto riguarda la difesa il Milan interverrà quasi sicuramente con almeno un paio di innesti. Servirà un centrale, se come sembra uno fra Zapata e Acerbi farà le valigie, nonché un terzino sinistro, visto che Didac Vilà e Mesbah sono in partenza. Per quanto riguarda il primo ruolo l’ultima idea è quella che porta a Papadopoulos dello Schalke, nazionale greco di soli 20 anni, ma attenzione anche ad Andreolli del Chievo (in scadenza) e a Lisandro Lopez, 22enne argentino dell’Arsenal di Sarandì. Per la corsia invece, è sempre di moda il nome di Dossena del Napoli nonché di Peluso dell’Atalanta.

Michelangelo Atena – Perché non prendiamo Marcelo?
Bella domanda caro Michelangelo. La risposta è che non è in vendita o comunque il Milan difficilmente potrebbe soddisfare le richieste madrilene visto il periodo di austerity.

Fabio Hawkins Alberti – Partirà qualcuno?
Ciao Fabio, con grande probabilità partiranno in molti e i maggiori indiziati sono Robinho, Mesbah, Didac Vila, uno fra Zapata e Acerbi, Traore e forse anche Flamini.

Carmelo Cataudella – Ma e vero che partiranno Robinho e Boateng e arriveranno Balotelli e qualcuno dalla Spagna?
Ciao Carmelo, questi sono attualmente dei rumors. Quello che ti posso dire è che Robinho quasi sicuramente farà le valigie visto il suo alto ingaggio (lo vuole il Santos). Per Boateng invece bisognerà vedere se arriveranno offerte giuste di almeno 20 milioni di euro. Balotelli è sicuramente un obiettivo ma fattibile soprattutto in ottica estiva mentre per quanto riguarda la Spagna circolano i nomi di Albiol, Carvalho e del solito Kakà.

Mirko Peri – A centrocampo arriva Strootman?
E’ un’operazione molto difficile e mi sento quasi di escluderla totalmente visto che costerebbe eventualmente fra i 15 e i 20 milioni di euro.

Vi ricordo di continuare a scrivermi utilizzando l’apposito spazio commenti su Facebook divenendo fan qui. Un saluto dal vostro Esperto di mercato e alla prossima!

Impostazioni privacy