Allegri: dubbio in attacco, sarà una gara molto difficile, preziosi i consigli del Presidente

ANDERLECHT MILAN ALLEGRI – Tra pochi minuti mister Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa in diretta da Bruxelles in vista della sfida contro l’Anderlecht di domani sera, valevole per la Champions League 2012-2013.

“Sarà una partita molto difficile, come quelle dell’ultimo periodo. La Champions è una competizione molto difficile e ce la metteremo tutta per fare bene”.

“La partita di Napoli è una storia a se. Domani è una partita di Champions. Nel complesso, quella di Napoli, è stata una buona prestazione. Ci sono stati degli errori singoli e ci possono stare. Con la Fiorentina non siamo risuciti a rimontare. Domani sarà una partita diversa. Sarà difficile ma la squadra sta bene a livello fisico”.


“Speriamo di non fare rimonte e di andare in vantaggio. Ultimamente andiamo sotto spesso e a volte le rimonte non riescono. Boa sabato ha fatto una buona partita sul piano dell’intensità e a livello tecnico. E’ un buon segnale per lui e per noi. Binho ha dato una gran palla che solo i campioni sanno dare. Pato è un giocatore che, a livello europeo, è importante. Potrebbe essere la sua partita. Devo ancora decidere e sono contento dell’apporto che danno quelli che entrano in campo dalla panchina. La dimostrazione è sabato con Robinho, Pazzini e Niang. Abbiamo avuto diverse occasioni per vincere la partita”.

“Abbiati? Nessun problema. Ha fatto un errore come lo possono fare tutti. Per quel che riguarda la Champions avevo detto che sarebbe stato equilibrato e lo sarà fino alla fine. In campionato, nonostante partite non brillantissime, potevamo avere qualche punto in più. La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente. Abbiamo un mese importante da qui fino alla pausa di Natale. I consigli del presidente contano sempre. La sua visita è stata importante per tutta la squadra e per l’ambiente. Credo che parlare con lui di calcio è sempre un piacere”.

“Non sono soddisfatto della classifica del girone ma se abbiamo questi, vuol dire che ce li meritiamo. Avrei preferito avere 9 punti ma adesso abbiamo due partite e dobbiamo fare bene per passare il turno. Credo che si deciderà tutto all’ultima giornata”.”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy