L’Esperto di mercato vi risponde: ecco chi arriverà a gennaio, tutto sullo “scambio” Pato-Balotelli e…



CALCIOMERCATO MILAN – Il nostro Esperto di mercato torna a rispondere alle vostre numerose domande di mercato in vista di gennaio. Prima di rispondervi vi ricordo di divenire fan della nostra pagina cliccando qui, grazie!

Filippo Sapienza, Lorenzo Lore Ranzani e Nicola Viola mi chiedono chi compriamo a gennaio
La risposta non è delle più semplici ma è possibile dare delle indicazioni generali a riguardo. Con grande probabilità verrà dato priorità al cuore della difesa visto che Zapata sembra destinato all’addio mentre Mexes verrà valutato. Il francese ha riguadagnato punti dopo la rovesciata contro l’Anderlecht ma il suo ingaggio, 4 milioni netti, pesa moltissimo. Il problema principale è che a tutt’oggi non sembrano esservi difensori low cost sul mercato. Continua a piacere ad esempio Yanga Mbiwa ma è fresco di rinnovo. C’è anche Andreolli, in scadenza, ma l’ex Inter e Roma non farebbe fare il salto di qualità alla retroguardia. In attacco invece si farà sicuramente qualcosa se Pato lascerà Milanello (e occhio anche a Robinho). Il sogno è Balotelli ma è più fattibile per giugno, mentre Matri è un’ipotesi molto concreta.

Alessandro Economico – A me piacerebbe se il Milan comprasse Shaqiri è fortissimo
Concordo con te Alessandro purtroppo Shaqiri è un calciatore del Bayern Monaco dalla scorsa estate. Il Milan, insieme a molte italiane, lo ha seguito ma ha dovuto mollare la presa di fronte ai 12 milioni di euro messi sul piatto dai bavaresi. In Italia sono troppi per un talento classe 1991…

Lorenzo Raccuglia – Per gennaio ci vogliono diversi acquisti e per farlo chiediamo al presidente di prendere un signor allenatore
Caro Lorenzo, mettiti l’anima in pace: Allegri resterà sulla panchina rossonera fino a giugno a meno di clamorosi cataclismi (leggasi la fine del mondo predetta dei Maya). A giugno forse se ne riparlerà visto che il sogno rimane Guardiola…

Paolo Beneduce – Secondo me Pato se ne va e compriamo Balotelli
Caro Paolo, una trattativa di cui ho parlato anche sopra e che ritengo molto fattibile ma in visto soprattutto di giugno. Pato potrebbe già lasciare il Milan a gennaio (ipotesi prestito in Brasile o cessione a titolo definitivo in caso di offerte ad hoc), mentre Super Mario sarebbe acquisto in estate anche perché non potrebbe fare le coppe da qui fino a giugno.

Vi ricordo di scrivermi tutte le vostre curiosità utilizzando l’apposito spazio commenti più in basso, un abbraccio e alla prossima!

Il vostro Esperto di mercato

Impostazioni privacy