Milan, Pasquale Marino tesse le lodi di Constant: non sono sorpreso dalle sue ottime prestazioni

Milan News Constant-

Di seguito l’intervista a Pasquale Marino, ex allenatore del Genoa, che è stato intervistato da MondoPallone.it

La vittoria di ieri rappresenta una svolta per il Milan?

“Penso proprio di sì: finalmente hanno trovato la quadratura tattica e credono molto in ciò che fanno. Ieri ho visto una squadra unita, che voleva il risultato a tutti i costi e non ha mollato di un centimetro. Anche il pubblico di San Siro è rimasto entusiasta per il cuore dimostrato dai rossoneri”.

Ci sono anche i rossoneri per il terzo posto?

“Sì. Hanno risolto molti problemi accusati in passato, possiedono dei singoli in grado di fare la differenza e il campionato è ancora lunghissimo. Per il Milan è un obbligo puntare alla terza posizione”.

Lei che ha allenato Kevin Constant, è sorpreso dalla naturalezza con la quale il ragazzo si sta disimpegnando da terzino sinistro?

“Non sono sorpreso per un semplice motivo: fui proprio io, a Genoa, a farlo giocare per la prima volta da terzino. Fece una grande partita contro l’Udinese e nella giornata successiva, in casa della Lazio, lo proposi come quinto di centrocampo con alle spalle una difesa a 3. Constant ha forza fisica e buon piede: sorretto dalla giusta attenzione tattica, per quel ruolo è un ottimo elemento”.

 Elmar Bergonzini-www.Milanlive.it

Impostazioni privacy