Calciomercato Milan, Ganz parla di Balotelli: è uno dei migliori al mondo

Milan News Mercato-Intervistato da Tuttomercato.web, Maurizio Ganz parla di Balotelli: “Lui è un grande giocatore, potenzialmente uno dei migliori al mondo, ma lagestione però non è sicuramente semplice. Un calciatore deve essere valutato anche fuori dal campo e sotto questo aspetto non è certo un esempio da seguire. Ha ragione Allegri quando dice che sta sprecando tempo prezioso nella sua carriera, potrebbe fare molto di più. Ora non so che tipo di trattativa si possa aprire e con quale formula, il ragazzo è stato pagato molto dal Manchester City e non credo siano disposti a fare sconti”.

Per il momento nell’attacco del Milan c’è un El Shaarawy superlativo
“Credo che l’addio di Ibrahimovic e l’infortunio di Pato hanno permesso a questo ragazzi di giocare con serenità. Ha sfruttato al meglio lo spazio che gli è stato concesso. Lo scorso anno, forse perché giocava poco, era sempre lontano dalla porta ed incideva poco in zona gol. Quest’anno ha capito che può essere devastante negli ultimi venti metri”.

Chi è il suo partner ideale?
“Dipende dalle scelte di Allegri. Se il mister vuole giocare con una prima punta di peso, credo che sia Pazzini sia l’ideale. Penso che un trio d’attacco formato da lui, Pato ed El Shaarawy sarebbe spettacolare. Se invece si opta per un modulo che non da punti riferimento, rientrano in gioco anche Robinho, Bojan ed Emanuelson”.

Cosa è cambiato in questa squadra nell’ultimo periodo?
“Sono stati ritrovati giocatori importanti, che avevano faticato ad inizio stagione. Penso a Boateng, Mexes ed alcuni nuovi acquisti. Ora c’è maggiore convinzione”.

Obiettivo minimo il terzo posto valido per i preliminari di Champions League?
“L’obiettivo deve essere quello necessariamente. E’ fondamentale, anche sotto l’aspetto economico, guadagnarsi la qualificazione alla prossima Champions. Fallire questo traguardo potrebbe complicare i piani della società ed il mercato della prossima estate”.

Impostazioni privacy