Calciomercato Milan, Maniero sul mercato rossonero: ci penserei prima di vendere Pato. E su Binho…

Milan News Robinho Mercato-Il mercato in casa Milan non sarà banale nella finestra fissata per il prossimo gennaio. La redazione di TMW ha intervistato l’ex attaccante del Milan, Filippo Maniero, chiedendogli un’opinione sulle trattative calde di Pato e Robinho.

Il Milan deve accettare l’offerta di 15 milioni per Pato?
“Bisogna essere all’interno della società per capire cosa pensano del giocatore. Pato a me piace molto e prima di venderlo ci penserei. Sta attraversando un momento di difficoltà ma può uscire da questa situazione e tornare a giocare. Ha tutte le carte in regola per farlo, bisogna sentire anche il suo stato d’animo. Se lui è convinto di dare ancora il 100% per questa maglia credo che al mondo ce ne sono pochi come lui. Se invece continua ad andare come negli ultimi mesi allora si possono prendere in considerazione altre strade”.

Proseguono le trattative anche per Robinho, andrà via pure lui?
“La volontà prevale su tutto, se lui ha espresso il desiderio tornare a casa è inutile tenerlo. Un giocatore contro voglia non rende al massimo ed è anche un peso per la squadra. Se non ha più voglia è inutile tenerlo, venderlo potrebbe essere un bene per tutti. Robinho farebbe comodo se restasse però per giocare a calcio deve essere convinto mentalmente”.

Chi prendere come sostituto?
“Dipende dalla situazione economica del Milan e dalle esigenze dell’allenatore. Allegri ha detto che se dovesse partire Robinho hanno già pronte 4/5 nomi, poi bisogna vedere se la società riuscirà a prenderli. Ma credo che sappiano già su chi virare se dovesse partire qualcuno. Non penso che danno via giocatori senza aver sondato prima il terreno, se fanno un’operazione in uscita è già pronta quella in entrata”.

Elmar Bergonzini-www.Milanlive.it

Impostazioni privacy