RISULTATO FINALE JUVENTUS MILAN – Il Milan inizia bene il primo tempo e dopo 6 minuti passa in vantaggio con El Shaarawy, bravo a finalizzare un’ottima ripartenza offensiva guidata da Boateng.
La Juventus però reagisce. Prima con Matri va vicina al pareggio, poi è Giovinco al 12′ a castigare i rossoneri su calcio di punizione con Amelia colpevolmente immobile.
La squadra di Conte gioca meglio del Milan e si fa vedere spesso dalle parti dell’area avversaria, soprattutto con l’ispirato Giovinco che al 31′ impegna Amelia su calcio di punizione e due minuti dopo lo grazia quando si trova quasi a tu per tu con lui.
La difesa della Juve ha un leggero blackout al 40′: Storari sbaglia un passaggio, El Shaarawy anticipa Barzagli e prova a calciare. Bonucci è bravo a murare la conclusione.
L’inizio della ripresa è di marca bianconera con il solito Giovinco che si fa pericoloso dalla parti di Amelia al 51′. Mano a mano il Milan inizia a prendere campo e farsi vedere maggiormente nella metà campo juventina. Al 60′ ci prova da fuori Boateng, ma Storari blocca agevolmente in tuffo.
Qualche minuto dopo Conte toglie l’ex Parma e inserisce Vucinic. Al 70′ Allegri effettua una doppia sostituzione. Bojan e Niang prendono il posto di Emanuelson e Pazzini.
La partita è molto combattuta con continui cambi di fronte da una parte e dall’altra. All’84’ De Ceglie prende il posto di Lichtsteiner.
Al 95′ va in goal Vucinic, bravo a sfruttare un contropiede dei bianconeri. Il Milan prova l’arrembaggio in avanti ma non crea molti pericoli alla squadra di Conte. Niang ci prova al 107′ ma non è fortunato. Sempre il francese è lanciato nello spazio al 110′ da Bojan ma conclude debolmente verso Storari.