CALCIOMERCATO MILAN NIANG PARISI/ Fabio Parisi è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb per parlare di M’Baye Niang, altro giovane attaccante rossonero che in questi ultimi giorni ha dato prova di grande personalità e qualità.
Niang sta vivendo un ottimo momento dopo un inizio a dir poco difficile. Lei che lo conosce bene, si aspettava questo exploit?
“Intanto dico che sono felice per questo ottimo momento. Allegri è stato molto bravo a gestire la sua crescita ed il suo inserimento. Niang ha fatto tesoro delle esperienze passate e ha capito alcuni suoi errori, tanto da convincere il tecnico a dargli fiducia“.
Adesso manca solo il primo gol in serie A…
“Inutile nasconderlo: il gol gli manca, ma non scordiamoci che è un ragazzo che ha fatto 18 anni da soli 2 mesi. Giocare in serie A è molto difficile, farlo nel Milan lo è ancora di più. Le qualità comunque ci sono, sono certo che continuando così la rete arriverà certamente. Già domenica ci è andato molto vicino“.
Anche perché Allegri lo impiega da esterno e non da prima punta. E’ questo il suo ruolo naturale?
“Certamente da esterno deve ancora capire certi movimenti e alcuni meccanismi. Niang comunque sta facendo un lavoro importante anche dal punto di vista tattico, e qui si vede la mano dell’allenatore. A prescindere dal ruolo, sta dimostrando la bontà dell’operazione fatta dal Milan“.
Specialmente in ottica futura. In pochi possono permettersi un tridente con Balotelli ed El Shaarawy…
Fabio Alberti – www.milanlive.it