Video – Milan-Psv Eindhoven 3-0: Boa-Balo, i rossoneri risorgono. E’ gioia Champions!

VIDEO MILAN PSV – Il Milan riscatta la batosta di Verona ed allontana le critiche sconfiggendo per 3-0 il Psv Eindhoven e qualificandosi per la fase a gironi della Champions League. Doppietta di Boateng e rete di Balotelli.

Nel primo tempo all’8′ il Psv va vicino al goal con Matavz che si libera dalla marcatura di Zapata e di testa colpisce verso la porta, ma Abbiati si fa trovare pronto. Sul capovolgimento è il Milan a passare in vantaggio con un tiro da fuori area di Boateng che non lascia scampo a Zoet.
Al 20′ grande parata di Abbiati su conclusione all’incrocio di Maher. Dieci minuti dopo assist di Boateng per Montolivo che prova a calciare al volo e la sfera termina di poco a lato.
Al 32′ bel passaggio all’indietro di De Sciglio per El Shaarawy che si coordina e scarica un forte tiro di sinistro che colpisce la parte inferiore della traversa senza oltrepassare la linea bianca. Dieci minuti dopo arriva la traversa di Willems sbaglia il cross ed il pallone colpisce la parte superiore della traversa della porta difesa da Abbiati. Piccolo brivido per la squadra di Allegri.


Nella ripresa partono forte gli olandesi con Wijnaldum che si fa subito pericoloso dalle parti di Abbiati. I rossoneri prendono però le contromisure andando vicini al 2-0 con El Shaarawy al 53′. Il raddoppio arriva due minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Balotelli che castiga Zoet.
Poli prende il posto di El Shaarawy al 73′. Proprio l’ex Sampdoria al 77′ serve a Boateng la palla che il ghanese poi trasforma nel 3-0 per il Milan con un tiro di sinistro da posizione defilata.
I rossoneri controllano fino alla fine senza problemi e vincono meritatamente il match.


Impostazioni privacy