Milan, Amoruso critica Mexes: errori imperdonabili

Milan News Mexes-

L’ex difensore Lorenzo Amoruso, intervistato da Tuttomercatoweb.com, ha parlato dei rossoneri:

Il K.O che ha fatto più rumore la sconfitta del Milan con l’Hellas Verona, sono emersi i limiti strutturali della squadra.
“Effettivamente si, qualocosa si era già visto nel primo tempo con il PSV, squadra di tanti giovani, he però ha messo in grandissima difficoltà il Milan. E’ più di un anno che si dice che il Milan avendo perso in difesa Thiago Silva non ha uomini di carattere di grande personalità, sento parlare tanto di Mexes, peò sinceramente lascia per me tanti buchi, ha delle situazioni scoperte molto spesso e per un grande difensore è imperdonabile. Il tonfo è grosso, penso che Allegri si aspettasse qualche giocatore in più nella campagna acquisti che non sono arrivati e non so se arriverà. Sembra di vedere il Milan dell’anno scorso solo che questo anno sinceramente le altre squadre mi sembrano molto più attrezzate e più predispote al sacrificio. Vedremo un campionato combattuto, dove secondo me varranno oltre all’aspetto tecnico tattico, forse anche quello agonistico, che non è una cosa che si vedeva da molti anni in Italia”.

Allegri la sua panchina scricchiola già quanto potrà andare avanti questa situazione, tra dubbi e perplessità che alla prima battuta di arresto riemergono?

“Io credo che Allegri abbia trovato un accordo verbale con il Milan dopo tutta la situazione estiva che si era creata. Se Allegri non dovesse andare bene nelle prossime tre partite, la qualificazione Champions, la sua panchina sarà traballante, ma il Milan è abituato a non mandare via allenatori prima della fine della stagione del resto ha anche un contratto in scandenza, è normale che se la situazione dovesse precipitare si cercherà di fare qualcosa internamente, o almeno è quello che ci hanno sempre fatto capire e vedere. Il Milan ha una buona squadra, ma io personalmente non lo colloco fra le prime 3, perchè tutte le squadre grosse ed importanti che hanno fatto sempre bene si sono sempre basate su delle difese importanti. L’anno scorso è riuscito ad arrivare in Champions perchè ha avuto un attacco nella seconda parte della stagione che ha superato la difesa in maniera realizzativa. Questo anno non sarà la stessa cosa. Se non arriverà un giocatore importante il Milan rimarrà ai bordi della Champions League”.

Inter: campionato con Mazzarri più soddisfacente?
“Mazzarri è una garanzia, ma anche l’Inter ha comprato poco per quelli che possono essere gli obiettivi. Un settimo posto è migliorabile, la concentrazione che Mazzarri riesce a portare migliorerà la posizione in classifica. Scavalcare squadre che hanno già fatto un anno importante credo che sarà dura, perchè i giocatori che sono arrivati sono giovani. Sono convinto che appena Milito sarà pronto rientrerà e giocherà titolare, se Palacio manterrà quello che ha fatto vedere, forse l’Inter potrà puntare ad un piazzamento europeo, ma parlare di Scudetto e Champions senza per lo meno un paio di acquisti importanti che possono fare la differenza per lo meno a centrocampo, la vedo dura. Non me ne vogliano però a centrocampo la manovra è molto lenta. Si chiudono molto bene in difesa”.

Roma: Garcia non sapeva che l’uso del telefonino era vietato…
“Ci sono tante cose che si danno per scontate, in Francia è permesso, nessuno glielo aveva detto e l’ha fatto così in maniera incosciente, magari l’assistente italiano, il team managaer avrebbe dovuto dirglielo, è una cosa da gossip che fa un po’ ridere”.

Ljajic: domani la risposta definitiva. Montella ha perso la pazienza
“Credo che sia logico, è vero che il mercato è aperto, ma le partite sono iniziate esistono i tre punti e le qualificazioni, avere un giocatore così confuso è un problema. E’ difficile capire che cosa il giocatore voglia, hanno parlato due procuratori, suo padre, ma il giocatore in maniera pubblica non ha mai detto “voglio restare o andar via”, forse se l’avess fatto probabilmente adesso la situazione sarebbe già stata risolta”.

Impostazioni privacy