Allegri: “Vittoria importante. Nessun caso El Shaarawy. Kakà? Manca l’accordo col giocatore”

MILAN ALLEGRI – Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 al termine della sfida vinta dai rossoneri contro il Cagliari per 3-1: “Abbiamo fatto una vittoria importante pur concedendo qualcosa di troppo, abbiamo fatto degli errori e loro hanno creato delle azioni pericolose. Abbiamo già preso tre gol evitabili. Comunque la settimana è andata molto bene, arrivando ai gironi e vincendo stasera, visto che le altre hanno tutte vinto. Andando via Boateng, mi mancava un esterno d’attacco e poi la mia idea era quella di tornare alle due punte perché Balotelli ha bisogno di un attaccante che va in profondità. Anche Montolivo ha fatto bene in questo ruolo. Abbiamo fatto bene, anche pressando i loro difensori. Dobbiamo continuare, passeremo una buona sosta e poi ci butteremo di nuovo sul campionato e sulla Champions”.

Sulla trattativa per Kakà: “Galliani mi ha detto che l’accordo con il Real Madrid è stato raggiunto e manca l’accordo con Kakà”.

Su Astori: “Con Cellino non ho parlato di Astori, con lui ho un buon rapporto e mi piace parlare con lui. Credo che Davide sia uno dei migliori difensori italiani nel nostro campionato. Abbiamo dei buoni difensori comunque e sono contento di quello che abbiamo”.

Sul mercato rossonero: “Ci stiamo muovendo bene, domani sera vediamo se ci può essere qualche sorpresa…”.

Sull’esclusione di El Shaarawy: “Abbiamo avuto poco tempo per provare questo nuovo modulo. L’abbiamo fatto in parte bene. El Shaarawy ha lavorato bene e credo possa fare la seconda punta, deve imparare ad andare in profondità. In attacco siamo abbastanza, non c’è un caso El Shaarawy. E’ stata una scelta tecnica, mi sono affidato a Robinho perché conosce il sistema di gioco”.

Impostazioni privacy