MILAN KAKA’ – Ricardo Kakà è nuovamente un giocatore del Milan, è tornato a casa sua. In quella Milano rossonera che nel lontano 2003 lo ha accolto timidamente e che dopo qualche partita se ne è subito innamorata.
Dopo sei stagioni di Milan la società decise di cederlo per esigenze di bilancio. Una cessione che ha fatto arrabbiare i tifosi per come è stata gestita: a gennaio Berlusconi annuncia la permanenza “a vita” di Ricky dopo l’offerta del Manchester City, poi a maggio dopo l’ultima partita di campionato Galliani parte per Madrid con lo scopo di venderlo all’amico Perez. Uno smacco enorme per la tifoseria rossonera, la quale aveva in Kakà un idolo indiscusso che si avviava a diventare una bandiera.
All’età di 31 anni Kakà torna a vestire la maglia rossonera n.22. Sono stati numerosi i tifosi milanisti precipitatisi all’aeroporto di Linate per accogliere il suo arrivo da Madrid. Una grande manifestazione di entusiasmo e di affetto verso il giocatore.
E’ ovvio che il brasiliano non sia più lo stesso di un pò di anni fa, ma ha ancora tanto da dare e la speranza è che riesca a dimostrarlo sul campo a suon di prestazioni convincenti. Così da smentire anche la teoria dei ritorni che porterebbero male in casa Milan.
Matteo Bellan – www.milanlive.it