Calciomercato Milan, Purpura pensa già a gennaio: arriverà uno fra Astori e Cannavaro


MERCATO MILAN ASTORI CAGLIARI- L’agente Fifa Claudio Purpura, intervistato da Ilveromilanista.it, ha parlatodegli argomenti più caldi in casa Milan:

Purpura, nella precedente intervista pubblicata il 30/07/13, ci aveva detto che Astori era un pezzo un po’ caro del mercato e infatti il Milan non è riuscito nella trattativa con Cellino.

“Ci sono state però anche difficoltà date dal tempo: dopo la qualificazione nel playoff di Champions League col PSV rimanevano solo due giorni di calciomercato. Il venerdì l’Ata Hotel di Milano era deserto dato che molti direttori sportivi erano concentrati sul turno di Campionato del fine settimana. Rimaneva così solamente il lunedì, e una giornata è un tempo molto breve per concludere trattative così importanti mettendo d’accordo tutte le parti”

Allora per gennaio questa trattativa si può riaprire?

“Sì, certamente Astori sembra essere un candidato molto accreditato per la difesa rossonera, anche considerando le poche alternative. Io però terrei monitorata la situazione di Paolo Cannavaro, se non troverà spazio nel Napoli di Benitez, nella sessione invernale si cercheranno soluzioni e il Milan potrebbe tentare di ingaggiarlo”

Ci aveva anche detto che era più probabile l’arrivo di Honda rispetto a Ljajic e che Cavani e Ibrahimovic potevano anche coesistere e giocare insieme.

“Sì, credo che per gennaio Honda sia un’ operazione alla portata del Milan”

Da esperto del mercato spagnolo, cosa sta succedendo al Real Madrid? Si parla di altre cessioni pesanti, dopo Ozil forse Coentrao, Casillas e Benzema.

“Stanno gestendo il post-Mourinho, ecco quello che succede. All’Inter provarono a confermare la rosa dopo la partenza del portoghese, ma questa scelta non ha pagato. Il Real Madrid ha deciso di rinnovare, provando a comprare nuovi giocatori funzionali al progetto di Ancelotti. Su Casillas le voci che filtrano sono di un gruppo che non gradisce che certe cose interne allo spogliatoio siano uscite sui media, visto che la moglie del portiere è una giornalista”

Sono usciti i dati complessivi sui soldi spesi in questa sessione di calciomercato nei paesi europei: Italia lontana da Inghilterra, Spagna e Francia negli investimenti dei top club…

“In Spagna,a parte Real Madrid e Barcellona, le altre squadre si sono ridimensionate. In Inghilterra e Francia ci sono investitori arabi e russi che hanno messo risorse finanziarie per acquisire club e fare mercato. Questi soldi vengono investiti e circolano nello stesso paese o in altri”

Impostazioni privacy