Calciomercato Milan, Canovi spiega il nuovo Kakà: può giocare in diversi moduli

MERCATO MILAN KAKA’- Intervistato da Ilveromilanista.it, l’agente Fifa Simone Canovi ha parlato delle tematiche più caldi di casa Milan:

Canovi, il Milan ha centrato un grande colpo di mercato col ritorno di Kakà. Allegri cambierà modulo per il fuoriclasse brasiliano?

“A mio avviso, visti i tanti impegni e la ricchezza della rosa in attacco, si potranno adottare o variare più soluzioni. Kakà farebbe più fatica nel 4-3-3 mentre si adatterebbe molto bene in un 4-3-1-2 o in un più offensivo 4-2-3-1, che scoprirebbe però il reparto arretrato. Il Milan davanti ha i giocatori per fare molto bene con entrambi i moduli”.

In difesa, complici anche vari infortuni, le alternative scarseggiano…

“I rossoneri erano abituati bene con Nesta, Thiago Silva, Maldini e Baresi. Ma in questo mercato i centrali difensivi forti, anche molto giovani, costano molto caro, oltre i 10 milioni di euro. Se pensiamo che la Juventus per una cifra simile ha ingaggiato Tevez.Ritengo però Allegri uno dei migliori tecnici in Europa e saprà trovare l’equilibrio giusto per la difesa, che è comunque di buon livello”.

El Shaarawy un po’ai margini sia al Milan che in Nazionale. Cosa ne pensa?

Credo che per quello che ha già fatto vedere alla sua età sia un top player europeo, le offerte arrivate per lui lo dimostrano”.

In questi giorni si parla di Nazionale e del successore di Prandelli. Una sua previsione.

“Io credo che la storia della Nazionale indichi che ci vuole una guida con grande carattere per avere risultati. Io dico Mancini”.

Canovi, perché i grandi investitori arabi e russi non entrano nel nostro Campionato?

“Per problemi di difficoltà burocratiche e fiscali. Poi anche strutturali, se pensa che il Watford in Inghilterra ha un centro sportivo con 22 campi di allenamento…”

Impostazioni privacy