Calciomercato Milan, Gorassi blinda Abbiati: resterà rossonero

MERCATO MILAN ABBIATI- Intrvistato da ilsussidiario.net, l’agente Fifa Ennio Gorrasi ha parlato del mercato dei rossoneri.

Birsa meteora o valore aggiunto?

E’ un buon giocatore, sicuramente si dovrà adattare alla nuova realtà di un grande club come il Milan. Bisognerà aspettare per vedere il suo reale valore.

Abbiati in scadenza di contratto rimarrà o partirà?

Credo che Abbiati nonostante l’età possa dare ancora molto al Milan. Sono convinto che rimarrà nel club rossonero.

Al suo posto il Milan non potrebbe puntare su Gabriel o cercare qualche altro portiere di qualità?

Il progetto del Milan è quello di valorizzare Gabriel, ma credo che non sarà assolutamente facile togliere il posto di titolare ad Abbiati, almeno per il prossimo anno.

Ramirez obiettivo rossonero?

E’ un giocatore che ha fatto molto bene in Italia. Ora sta facendo fatica ad inserirsi nel campionato inglese e potrebbe tornare da noi, magari anche nel Milan.

Il Milan ha cercato Song?

So per certo che ci sono stati dei sondaggi col Barcellona. E’ un buon centrocampista, un giocatore di discrete qualità tecniche. In effetti la ricerca di tutti questi giocatori conferma che il Milan vuole un nuovo Gattuso. Si era pensato anche a Kucka un po’ di tempo fa; nel centrocampo rossonero l’unico calciatore di ottime qualità tecniche è Montolivo.

Per il ruolo di difensore centrale c’è sempre solo il nome di Astori o il Milan sta cercando altri giocatori?

Astori è il giocatore più seguito, tanto più che Allegri lo conosce benissimo. Poi dipenderà anche dalla cifra che Cellino chiederà al Milan.

Impostazioni privacy