Risultato finale, Milan-Sampdoria 1-0: basta una vittoria di misura per ritrovare i 3 punti

Milan Sampdoria

MILAN SAMPDORIA – Il Milan torna alla vittoria contro la Sampdoria vincendo per 1-0 a San Siro grazie ad un goal di Birsa.

Nella prima frazione di gioco le emozioni sono davvero poche. I rossoneri si affidano ad alcune azioni individuali di Robinho e Birsa, ma non creano problemi dalle parti di Da Costa. E’ la Sampdoria ad andare vicina al goal con Costa al 27′, il suo colpo di testa finisce di poco a lato sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il Milan ha problemi nel costruire gioco e nell’imbastire una manovra fluida. I blucerchiati si chiudono e ripartono senza soffrire particolarmente.

Ad inizio ripresa il Milan trova subito il goal con un tiro da fuori molto angolato di Birsa. I rossoneri sembrano rigenerati e al 4′ vanno vicini al raddoppio con Robinho che sciupa malamente una clamorosa occasione ad un metro dalla linea di porta. Al 18′ è Matri ad avere la chance per segnare, ma Da Costa è bravo ad opporsi alla conclusione a tu per tu dell’attaccante avversario. Il Milan prova a controllare il vantaggio, ma man mano che passano i minuti la Sampdoria inizia a farsi sempre più pericolosa. Ma Abbiati non deve impegnarsi in parate complicate. Niang nel finale va vicino al raddoppio.

Impostazioni privacy