Calciomercato Milan, Galliani promette rinforzi per gennaio: ecco i possibili nomi

CALCIOMERCATO MILAN – Nella conferenza stampa odierna di Milanello, avvenuta in occasione dell’evento A.c. Milan-Adidas, Adriano Galliani ha affermato che la squadra rossonera verrà rinforzata nel corso della sessione di calciomercato prevista nel mese di gennaio.
Andiamo a vedere quali sono i nomi dei giocatori che sembrano essere sul taccuino della società rossonera.

DIFESA – E’ quasi fatta per Adil Rami. Il centrale francese arriverà in prestito con diritto di riscatto dal Valencia. Un tesseramento che sarà possibile solo a gennaio, ma sembra che a breve il giocatore 28enne potrebbe già unirsi al gruppo di Massimiliano Allegri per ambientarsi e presentarsi al meglio per quando esordirà ufficialmente con la nuova maglia. Il Valencia lo ha messo fuori rosa e dovrebbe acconsentire a questa operazione.
Per la fascia sinistra potrebbe rispuntare la pista che porta a Davide Santon, attualmente in forza al Newcastle.
Invece per quanto concerne il ruolo di portiere, si tengono sotto osservazione Yann Sommer (Basilea), Marc Ter Stengen (Borussia Moenchengladbach) e Igor Akinfeev (Cska Mosca).

CENTROCAMPO – Il giocatore nel mirino rimane Keisuke Honda, che a gennaio si libera a parametro zero dal Cska Mosca. Il giapponese dovrebbe approdare a Milanello, nonostante ciò sia stato messo in dubbio dal ritorno di Kakà in rossonero.
Attenzione anche ad una eventuale riapertura delle trattative con il Genoa per Juraj Kucka, anche se il centrocampista ceco non sta brillando in questo inizio di stagione.

ATTACCO – Il rendimento di Alessandro Matri sta deludendo e si aspetta di verificare le condizioni di Gianpaolo Pazzini. Marco Van Basten ha consigliato un attaccante che sta facendo molto bene nel suo Heerenveen. Si tratta di Alfred Finnbogason, 24enne nazionale islandese. L’attacco, però, ora non sembra una priorità ed ogni discorso va rinviato a giugno.

Impostazioni privacy