CALCIOMERCATO MILAN – Nella conferenza stampa odierna di Milanello, avvenuta in occasione dell’evento A.c. Milan-Adidas, Adriano Galliani ha affermato che la squadra rossonera verrà rinforzata nel corso della sessione di calciomercato prevista nel mese di gennaio.
DIFESA – E’ quasi fatta per Adil Rami. Il centrale francese arriverà in prestito con diritto di riscatto dal Valencia. Un tesseramento che sarà possibile solo a gennaio, ma sembra che a breve il giocatore 28enne potrebbe già unirsi al gruppo di Massimiliano Allegri per ambientarsi e presentarsi al meglio per quando esordirà ufficialmente con la nuova maglia. Il Valencia lo ha messo fuori rosa e dovrebbe acconsentire a questa operazione.
CENTROCAMPO – Il giocatore nel mirino rimane Keisuke Honda, che a gennaio si libera a parametro zero dal Cska Mosca. Il giapponese dovrebbe approdare a Milanello, nonostante ciò sia stato messo in dubbio dal ritorno di Kakà in rossonero.
ATTACCO – Il rendimento di Alessandro Matri sta deludendo e si aspetta di verificare le condizioni di Gianpaolo Pazzini. Marco Van Basten ha consigliato un attaccante che sta facendo molto bene nel suo Heerenveen. Si tratta di Alfred Finnbogason, 24enne nazionale islandese. L’attacco, però, ora non sembra una priorità ed ogni discorso va rinviato a giugno.