Juventus-Milan, l’ex arbitro Marelli commenta gli episodi dubbi: Rocchi è stato bravo, gli assistenti no. E Mexes…

MILAN MEXES SQUALIFICA- Intervistato da Il Vero Milanista.it, Luca Marelli, ex arbitro di Serie A, ha detto la sua sugli episodi da moviola che ci sono stati fra nella gara fra Juventus e Milan di domenica sera:

Partita ricca di episodi da moviola…

“A mio avviso è stata buona la prova di Rocchi e degli assistenti, mentre è da bocciare la prestazione dei due arbitri addizionali. Iniziamo in ordine di episodi. La punizione da dove nasce il pareggio di Pirlo dal campo è sempre fallo e di conseguenza anche il cartellino giallo. Manca il giallo a Bonucci per l’episodio con Robinho e manca un rigore alla Juventus per il contatto fra Tevez e Constant; qua l’errore è di Banti che è vicinissimo all’azione. Nella ripresa, manca il rosso anche a Mexes per la manata a Chiellini…Secondo me, il francese rischia anche una lunga squalifica. Una per il rosso e tre per la prova televisiva. In quell’occasione Ciampi, arbitro addizionale, doveva seguire le mischie in area. Se segnalato, arrivava rosso e rigore perché il pallone era in gioco. Ripeto, diciamo che la prova di Rocchi è stata macchiata dagli errori degli addizionali”.

Un Milan che subisce una sconfitta sia sul piano del gioco che sul risultato, facendo scivolare i rossoneri nella zona bassa della classifica…

“Risultato casuale. Il vantaggio dopo 20’’ è stata un’illusione. Il 3 a 2 finale sembra una partita combattuta, ma la Juventus ha avuto sempre il pallino del gioco, rischiando di segnare più goal. Il Milan si è vista in poche azioni, ma ho visto una squadra in netta difficoltà con alcuni giocatori che sembrano essere estranei. Nel 2 a 1 di Giovinco è grave l’errore di Zapata, mentre sul goal di Pirlo, Abbiati commette un errore madornale. Anche Matri non è pervenuto in questa gara. L’importante per Allegri è recuperare tutti gli infortunati per cercare di cambiare la situazione, che si sta facendo difficile”.

Impostazioni privacy