Milan, Filippo Galli racconta Luca Vido: ottimo fisico, gran destro e futuro radioso

MILAN PRIMAVERA FILIPPO GALLI LUCA VIDO- Il responsabile del settore giovanile rossonero, Filippo Galli, intervistato da Tuttomercatoweb.com, ha parlato di Luca Vido, attaccante classe 1997 che sta incantando anche con la maglia dell’Italia under 17: “E’ un attaccante che può giocare sia da prima che da seconda punta, con una ottima struttura fisica, con un bel destro anche se deve crescere con l’altro piede. Difende bene la palla ed ha un senso del gol innato, un giocatore che ha talento, come si usa dire. Sta affrontando un percorso di crescita importante che deve ancora terminare, è un giocatore della Primavera che gioca però sottoanno. E’ un calciatore in crescita, con margini di miglioramento importanti e qualità già definite su cui deve lavorare”.

Lei dice ‘fiuto del gol innato’, io penso a Pippo Inzaghi. Quanto può influire il tecnico della Primavera nell’affinamento delle sue qualità?
“Tanto, i giocatori che sono nella nostra Primavera sono calciatori che ricevono tanto da Pippo, visto che è un tecnico in grado di motivare molto i propri atleti. Essendo stato un bomber di razza è evidente che a tratte maggior giovamento della sua esperienza siano gli attaccanti”.

Vido non è l’unico motivo per cui sorridere in casa Milan, visto che con cinque calciatori siete la squadra italiana più rappresentata a questi Mondiali Under 17:

“E’ vero, c’è De Santis che è un difensore centrale, Ferrari che è un portiere, Fabbro che è un attaccante e Calabria che è un laterale di difesa ma può giocare anche da mezzala. Siamo contenti, stiamo lavorando a questo modello Milan con grande sostegno da parte della società. Siamo nella strada giusta ma bisogna credere fortemente nel nostro lavoro con continuità e coerenza, ingredienti fondamentali nel settore giovanile”.

Impostazioni privacy