Milan » Milan News » L’ex Milan, Antonini: “Pirlo il centrocampista n° 1 al mondo, Gila ragazzo d’oro, voglio dimostrare di essere importante”

L’ex Milan, Antonini: “Pirlo il centrocampista n° 1 al mondo, Gila ragazzo d’oro, voglio dimostrare di essere importante”

UC Sampdoria v Genoa CFC - Serie A

MILAN ANTONINI – L’ex terzino sinistro del Milan, Antonini, intervistato dai microfoni di Tuttosport. Ecco le sue dichiarazioni principali: «Pirlo? Ci ho giocato insieme per 4 anni. L’ho sempre reputato il più forte centrocampista del mondo, non ce ne sono altri come lui con le sue caratteristiche. È un giocatore che ha una personalità immensa. Secondo me una gran parte del merito della Juventus per aver vinto questi scudetti è proprio il fatto che ha comprato Andrea Pirlo e con lui ha fatto questo salto di qualità importante. Dà le geometrie alla squadra, l’impostazione dell’azione passa sempre da lui: è un giocatore fondamentale per la Juve. Lo era anche per il Milan ora, purtroppo per i rossoneri, lo è per la Juventus. Gilardino? Io ho una stima particolare per Alberto. Un ragazzo d’oro umilissimo, non fa mai pesare a nessuno il fatto che sia uno degli attaccanti più importanti del campionato italiano. Lavora sempre sodo, a testa bassa. Un ragazzo d’oro e un campione a 360°. Il mio obiettivo? Dimostrare ad un po’ di persone che Antonini è ancora un giocatore importante che può dare tanto al Genoa. E uscire da questa posizione di classifica al più presto».

La redazione di Milanlive.it