Milan, Zoratto crede in Vido: “Se maturà diventerà un grande giocatore”

Milan-Primavera (no dim no get)
MILAN LUCA VIDO- Il commissario tecnico della selezione italiana Under 17 Daniele Zoratto , intervistato da Tuttomercatoweb.com, ha parlato dei mondiali di categoria in negli Emirati Arabi e anche dell’attaccante rossonero Luca Vido:

Vido e Scuffet si possono definire le rivelazioni azzurre del torneo?
“Per Scuffet parlerei più di conferma. Si è sempre dimostrato un ottimo portiere e l’ha confermato anche negli Emirati. Vido non è una rivelazione nel senso che già all’Europeo noi avevamo visto in lui delle capacità notevoli, anche se devo dire che il ragazzo non è ancora così maturo per poter essere un vero protagonista a livello internazionale, ma ha tutte le potenzialità per poter diventare un calciatore davvero importante. Se matura a livello mentale e sotto il profilo della personalità questo diventa un grande giocatore, sta a lui”.

Più in generale sulla A: si sarebbe aspettato l’exploit della Roma e la crisi del Milan?
“In Italia ci sono stato poco a causa degli impegni con le varie Nazionali, ma posso dire senza dubbio che l’exploit della Roma mi è giunto inaspettato, penso che neanche gli stessi tifosi se lo aspettassero! Stanno facendo cose incredibili, un inizio di campionato così è di alto livello: merito dell’allenatore e della società che ha trovato i giocatori giusti per il nuovo tecnico. Il Milan vive un momento di difficoltà, ma noi attingiamo molto dai rossoneri, ha un vivaio importante che lavora bene, mi auguro che sia un momento transitorio. Remando tutti dalla stessa parte è più facile uscire da situazioni complesse. Il ‘mio’ Parma? So che incontrano delle difficoltà ma non credo avranno problemi a salvarsi, sono superiori a molte squadre ed hanno un buon organico, come tutti gli anni penso possa stare abbastanza tranquillo”.

Impostazioni privacy